back to top

Fate of Kai: lo abbiamo provato e recensito!

Fate of Kai è un’avventura videoludica prodotta e sviluppata da Trylight Game Studio. Il gioco narra le vicende di Kai, giovane ragazzino che, durante la lettura di un libro, vive una meravigliosa storia.

Fate of Kai Kai gioco

L’obiettivo del nostro protagonista, tra pericoli ed impedimenti, è di arrivare al Castello per ottenere il finale del libro che sta leggendo e “vivendo”. Potremo muoverci liberamente nella narrazione, o nelle narrazioni (ce ne sono diverse), permettendoci di capire quali azioni siano migliori da eseguire in determinati momenti difficili.

Il gioco prende palesemente ispirazione da La storia infinita, pellicola del 1984 (che anno, quello!) in cui il protagonista legge e vive la storia del libro in maniera troppo coinvolgente.

Anche se si parte da una meravigliosa idea, Fate of Kai presenta pochi capitoli che rendono la durata del gioco realmente troppo breve.

Fate of Kai Kai gioco

Gameplay & Locations

Il gameplay, anche se all’inizio può sembrare molto misero, con l’avanzare della storia diventa più difficile e meno intuitivo. Dovremo capire in che modo incastrare le azioni di Kai e come uscire dalle situazioni più pericolose del libro. La storia si svolge tra le epiche ambientazioni del libro, in cui dovremo riuscire a proseguire risolvendo puzzle e scegliendo le azioni che poi il protagonista dovrà compiere.

Le vaste campagne daranno però spazio nella parte finale del gioco a labirinti e puzzle sempre più complessi, in direzione dell’arrivo al castello.

Conclusione

Fate of Kai è un buon titolo, un videogioco in cui si potrà vivere un’esperienza dentro l’esperienza (che è dentro un’esperienza!), le quali ci lasceranno con il fiato sospeso ad ogni capitolo terminato.

Peccato per la durata, avremo voluto passare molto più tempo tra le fantastiche ambientazioni che il libro di Kai offre.

Continuate a seguirci su NerdPool per altre fantastiche avventure!

CORRELATI

Fate of Kai è un ottimo videogioco se si vuole vivere un avventura diversa dai titoli che siamo abituati a giocare di questi periodi. Un' ottima idea che però non viene sviluppata così bene e che lascia l'amaro in bocca al giocatore. La divisioen in capitoli è molto ben strutturata, ma la breve durata incide molto sul voto da noi dato.Fate of Kai: lo abbiamo provato e recensito!