back to top

È morto l’artista di Solo Leveling

Nuovi rapporti dalla Corea del Sud hanno confermato che uno dei suoi migliori artisti di webtoon è morto. Seong-rak Jang, altrimenti noto come Dubu, è morto di recente a soli 40 anni. L’artista era noto soprattutto per aver co-creato Solo Leveling, un manhwa molto popolare dalla Corea.

Secondo Redice Studio, Jang è morto per complicazioni di salute non specificate che hanno portato a un’emorragia cerebrale. Non sono stati condivisi ulteriori dettagli sulla morte prematura dell’artista oltre al fatto che si è svolto un funerale privato. Lo studio si è anche astenuto dal commentare come la morte di Dubu possa avere un impatto su Solo Leveling andando avanti.

Per chi non lo sapesse, Dubu ha supervisionato l’artwork di Solo Leveling da quando il manhwa ha debuttato a marzo 2018. La serie, scritta da Chugong, è ora uno dei webtoon più popolari al mondo. Con un videogioco in fase di sviluppo, Solo Leveling sta attualmente pianificando di affrontare la televisione con il suo anime. A-1 Pictures ha annunciato che stava producendo un anime basato sul lavoro di Chugong e Dubu poche settimane fa, quindi questa notizia straziante ha colpito duramente i fan.

CORRELATI