House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones. La serie è stata rapidamente rinnovata per una seconda stagione e, mentre i piani per la realizzazione di questo progetto si stanno delineando, la rete via cavo sta valutando il futuro. Secondo Deadline, la HBO starebbe già “pensando a dare il via libera” alla terza stagione dello show. Non solo, ma il sito riporta che il produttore esecutivo e showrunner della serie, Ryan Condal, e il creatore della serie, George R.R. Martin, non sono ancora del tutto convinti della durata finale della serie. I due “continuano a discutere sul numero di stagioni”, prendendo in considerazione tre o quattro stagioni in totale.

In precedenza Martin aveva dichiarato che la serie avrebbe avuto bisogno di almeno quattro stagioni, con dieci episodi ciascuna, per rendere giustizia alla storia di “Fire & Blood”. Un importante tassello del puzzle di House of the Dragon che è stato rivelato nel rapporto riguarda la seconda stagione della serie. Secondo gli addetti ai lavori, la seconda stagione è stata ridotta da 10 a 8 episodi. Sarebbe facile pensare che la colpa sia della continua riduzione dei costi da parte della Warner Bros. Discovery, ma le fonti della WBD dicono a Deadline che “la riduzione del numero di episodi è stata dettata dalla storia”.

Come risultato di questa modifica alla seconda stagione di House of the Dragon, almeno una “battaglia importante” è stata spostata alla terza stagione. Gli addetti ai lavori concludono che, nonostante una certa indecisione da parte dei creativi, è “più probabile che la serie si protragga per quattro stagioni”. In definitiva, una pianificazione anticipata della conclusione dello show è quasi certamente una notizia gradita ai fan del franchise, alcuni dei quali forse si sentono ancora scottati dall’ultima stagione di Game of Thrones.

Non è stata confermata una data ufficiale per la messa in onda della seconda stagione di House of the Dragon, ma il report di Deadline parla di una première nell’estate del 2024.

Cosa ne pensate della prima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI