Sono state settimane entusiasmanti per i fan di Alien, che non solo hanno potuto vedere il film Alien: Romulus, ma hanno anche potuto dare un’occhiata alla prossima serie televisiva Alien: Earth, il cui teaser è stato ufficialmente pubblicato oggi. Inoltre, mentre nel corso degli anni sono emerse varie informazioni sulla serie in arrivo, FX ha rilasciato ufficialmente la logline della nuova serie, accennando a come l’esperienza si collegherà al mondo più ampio di Alien. Qui di seguito potete vedere il primo teaser di Alien: Earth prima che arrivi su Hulu nel 2025.
La serie è descritta come segue: “Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un gruppo di soldati tattici fanno una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta nell’attesissima serie televisiva di FX Alien: Earth del creatore Noah Hawley”.
Guidata da Chandler, la serie presenta un ampio cast internazionale che comprende Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
Il franchise di Alien ha preso il via nel 1979 e Alien: Romulus è stato il nono film della serie ufficiale di film live-action, che include due film crossover con il franchise di Predator. Nel corso dei decenni, la serie si è spostata nel regno dei fumetti, dei videogiochi e delle action figure, ma Alien: Earth segna la prima serie televisiva ambientata nell’iconico mondo della fantascienza. Non solo si tratta di un nuovo mezzo di comunicazione per Alien, ma, come suggerisce il titolo della serie, segna anche la prima esperienza sostanziale ambientata sulla Terra, il che apre le porte a nuove strade narrative.
All’inizio di questo mese, il creatore Hawley ha offerto un aggiornamento sul progetto, lasciando intendere che offrirà ai fan di lunga data “qualcosa di speciale”.
“Abbiamo appena finito”, ha rivelato Hawley a The Hollywood Reporter. “Sono in post, a fare il montaggio. Ovviamente c’è una grande componente di effetti visivi che richiede tempo. Ma non potrei essere più soddisfatto della serie che abbiamo girato. Se la gente volesse una serie televisiva basata sul mondo di Alien, penso che gli darò qualcosa di speciale”.
Per quanto riguarda la durata della serie, Hawley ha detto: “Potrebbe essere sicuramente i prossimi 10 anni della mia vita”.
Quanto attendete la nuova serie FX? Continuate a seguire Nerdpool.it per rimanere aggiornati!