Anime Awards 2024 – Rivelati gli ospiti e la sigla ufficiale

I fan degli anime hanno fatto sentire la loro voce! Con oltre 34 milioni di voti espressi dalla community degli anime di tutto il mondo (quasi raddoppiati rispetto ai 18 milioni dell’anno scorso), i Crunchyroll Anime Awards 2024 hanno rivelato oggi una lista stellare di performer musicali, tra cui YOASOBI e Shing02 che eseguiranno brani amatissimi tratti dagli anime più amati dai fan, insieme ad altri presentatori celebri, tra cui la leggenda del wrestling Mercedes Varnado, la star del football americano DeMarcus Lawrence e l’attrice, cantante e modella Chiaki Kuriyama.

La novità di quest’anno è il tema musicale dei Crunchyroll Anime Awards, creato appositamente dal compositore e produttore musicale Hiroyuki SAWANO (Attack on Titan, Solo Leveling) e dal compositore, arrangiatore e paroliere KOHTA YAMAMOTO (Attack on Titan, The Seven Deadly Sins), che per la prima volta eseguiranno la canzone dal vivo durante la cerimonia. L’iconica apertura dello spettacolo sarà disponibile in streaming su Crunchyroll dopo la conclusione degli Anime Awards.

La musica

La musica degli Anime Awards 2024 sarà una celebrazione di momenti chiave della storia degli anime. In occasione del 20° anniversario di Samurai Champloo, Shing02, OMA e SPIN MASTER A-1 eseguiranno la canzone di apertura dello show, “battlecry”, in esclusiva per gli spettatori del livestream. Gli Anime Awards commemoreranno anche importanti anniversari di anime attraverso la presentazione di una performance musicale unica che riunisce canzoni iconiche di serie che celebrano pietre miliari, eseguite da un’orchestra dal vivo in formato sinfonico. Duo Giapponese pop YOASOBI si esibiranno anche prima del loro set al Coachella. Per i fan che desiderano emozionarsi in anticipo, alcuni video musicali e video di concerti di Hiroyuki  SAWANO e YOASOBI sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

Gli Anime Awards si svolgeranno sabato 2 marzo 2024, con una cerimonia dal vivo condotta dalla famosa attrice vocale Sally Amaki e dal popolare intrattenitore Job Kabira. I fan possono seguire il livestream degli Anime Awards sui canali di Crunchyroll su YouTube e Twitch a partire dalle 18:00 JST. Per rivivere l’azione, i fan possono sintonizzarsi per le repliche a partire dal 16 marzo sul canale lineare Crunchyroll 24/7 su Amazon FreeVee, LG Channels, Pluto TV, Roku Channel e VIZIO WatchFree+.

CORRELATI