back to top

Apple Battersea apre nella storica Battersea Power Station di Londra

Apple ha inaugurato Apple Battersea nella storica Battersea Power Station di Londra. Lo store sarà un nuovo punto di riferimento dove clienti della comunità locale e di tutto il mondo potranno esplorare e acquistare l’incredibile gamma di prodotti Apple, ricevere assistenza di altissimo livello e imparare a ottenere il massimo dai propri dispositivi.

“I nostri store sono luoghi in cui la comunità può riunirsi per scoprire tutti gli incredibili prodotti e servizi Apple, e siamo felici di espanderci per servire ancora più clienti con l’apertura di Apple Battersea” ha detto Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail di Apple. “Lo store è situato proprio sotto la nostra nuova sede centrale nel Regno Unito, e il nostro fantastico team è pronto a offrire un’assistenza eccezionale e ad aiutare ogni cliente a liberare la propria creatività.” 

Una folla di dipendenti e clienti all’interno di Apple Battersea a Londra.
L’esterno di Apple Battersea a Londra con clienti in fila.

Da sinistra a destra: (1) Nello store Apple Battersea è possibile esplorare la nuova linea di Apple Watch. (2) Una cliente prova le AirPods Max, che offrono un’esperienza di ascolto senza pari.

Due clienti guardanola linea di iPhone 14 nello store Apple Battersea.

Il team altamente qualificato di Apple Battersea è pronto a offrire un’esperienza senza pari a chi desidera scoprire e acquistare i più recenti prodotti Apple, come il nuovo MacBook Air 15″, che è il miglior portatile al mondo di queste dimensioni, e Mac Studio con M2 Max e M2 Ultra.

Il team può anche fornire assistenza su misura per ogni tipo di esigenza, aiutando i clienti e le clienti a personalizzare il loro Mac, a scegliere i cinturini per Apple Watch più adatti al loro stile, ad aggiungere un tocco unico con un’incisione, a risparmiare con Apple Trade In e a muovere i primi passi con i loro dispositivi grazie al Setup personale.

Una dipendente del team Apple che assiste una cliente con l’acquisto di un nuovo MacBook Pro.
Una cliente che ritira il proprio acquisto nell’area dedicata all’interno di Apple Battersea a Londra.

Per festeggiare l’inaugurazione di Apple Battersea, Apple Music ha organizzato una serie di esibizioni dal vivo di artisti e artiste locali tra cui JGrrey e Kwaye, che si terranno da giovedì a domenica all’esterno dello store. Inoltre, in collaborazione con Battersea Arts Centre e Curated Makers, il team di Apple Creative ha aiutato otto talenti emergenti del panorama creativo locale a dare vita a opere inedite Shot on iPhone e Made on iPad ispirate alla Battersea Power Station. Le opere saranno esposte e in vendita presso Curated Makers, un negozio situato nella centrale che supporta gli artisti e le artiste locali.

Chi vuole scoprire come ottenere il massimo dai propri dispositivi può partecipare alle sessioni gratuite Today at Apple tenute negli Apple Store. In particolare, Apple Battersea offre speciali tour Today at Apple che prendono spunto dall’area locale per mostrare il meglio della fotografia su iPhone e della creatività su iPad. I clienti e le clienti possono scegliere fra due esperienze su misura per Apple Battersea per imparare a creare un’opera artistica:

L’esibizione della musicista JGrrey all’inaugurazione di Apple Battersea.

Today at Apple offre anche sessioni che insegnano le basi dell’utilizzo delle tecnologie e delle funzioni assistive per le persone cieche e ipovedenti, con mobilità ridotta e con disabilità uditive. Inoltre, durante l’estate le famiglie possono partecipare al Campo estivo Apple e progettare un’opera di fantasia usando Keynote e Freeform su iPad. Chi vuole imparare insieme a familiari, amici e colleghi può anche effettuare prenotazioni di gruppo per le sessioni Today at Apple in store e online.

Apple Battersea è costruito secondo principi di design universale per creare uno spazio invitante e accessibile a ogni persona. Lo store offre tavoli e sedie di altezze diverse, sistemi di ascolto assistito, e un’attenzione particolare alla chiarezza visiva e acustica, oltre a percorsi di accesso pensati per garantire più spazio a chi si muove in sedia a rotelle.

Una dipendente che presenta una sessione Today at Apple a Apple Battersea, Londra.

I clienti e le clienti possono esplorare prodotti e servizi nelle nuove Avenue, progettate per contribuire alla cattura di CO₂ attraverso l’uso di legno raccolto in modo sostenibile. E come tutti gli Apple Store, anche Battersea è a impatto zero sul piano operativo ed è alimentato da energie 100% rinnovabili.

Apple Battersea è il 40° store Apple nel Regno Unito ed è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00, e la domenica dalle 12:00 alle 18:00. Visitando apple.com/uk/today/battersea è possibile scaricare sfondi interattivi, approfittare di un mese gratis di Apple TV+ ed esplorare raccolte selezionate di programmi, musica, app, giochi, podcast, libri e sessioni Today at Apple.

CORRELATI