back to top

Aquaman 2: è in arrivo un fumetto prequel

Un capitolo inedito del DC Extended Universe sta emergendo dalle pagine della DC Comics. Prima che Aquaman 2 arrivi nelle sale a dicembre, l’editore pubblicherà un fumetto prequel di 64 pagine ambientato dopo gli eventi di Justice League del 2017 e Aquaman del 2018. In Aquaman and the Lost Kingdom Special #1 della DC, in uscita il 31 ottobre negli stati uniti, Arthur Curry (interpretato da Jason Momoa nel film) deve trovare un equilibrio tra l’essere re di Atlantide e l’organizzare il suo matrimonio con la principessa di Xebel Mera (Amber Heard); nel frattempo, il fratellastro atlantideo di Arthur, Orm (Patrick Wilson), il Maestro dell’Oceano, e il disprezzato abitante della superficie Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II) tramano la loro vendetta.

Ecco la descrizione ufficiale della DC:

“Scoprite gli eventi sconvolgenti che collegano il film di successo Aquaman all’attesissimo Aquaman e il Regno Perduto! Aquaman bilancia i suoi doveri di re e di membro della Justice League, il tutto mentre organizza un matrimonio! Black Manta è a caccia di tecnologia atlantidea per ricostruire la sua armatura! Orm trama per fuggire dalla sua prigione atlantidea! Tre storie ricche di azione racchiuse in un unico speciale!”.

Il fumetto prequel di Aquaman e il Regno Perduto è scritto da Tim Seeley (Batman Eternal), Joey Esposito (Batman: Urban Legends) e Ethan Sacks (Marvel’s Star Wars: Bounty Hunters), con i disegni di Miguel Mendonça (Aquaman), Ray-Anthony Height (DC’s Truth & Justice) e Scot Eaton (Aquaman). Lo speciale presenta una cover di Ivan Reis (Justice League), una variant cover di Jim Cheung (Justice League), una variant in scala 1:25 di Belèn Ortega (The Joker), una variant con schizzi in bianco e nero e una variant cover fotografica con la tuta stealth di Aquaman.

“Beh, Aquaman, anche il primo film, è sempre stato un film molto autonomo. Questo è sempre stato il nostro approccio: vivere nel proprio mondo, e questo è il modo in cui abbiamo affrontato anche Il Regno Perduto”, ha dichiarato il regista James Wan a ComicBook. “Sapete, la gente ama Jason Momoa. La gente ama il suo ruolo e ama le immagini d’azione di questo mondo. Ed è quello che stiamo facendo: lo stiamo portando al livello successivo e ci stiamo ancora espandendo”.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà nelle sale il 20 dicembre.

CORRELATI