Sono passati quattro anni da quando Arrow si è concluso dopo otto stagioni su The CW, e mentre la star della serie Stephen Amell è passata ad altri progetti, tra cui il dramma sul wrestling Heels e l’imminente Suits L.A., il suo ruolo di Oliver Queen/Freccia Verde rimane una parte importante di ciò a cui i fan lo associano. Ciò significa anche che Amell viene interpellato regolarmente su Arrow, anche durante una recente apparizione al podcast Inside of You di Michael Rosenbaum (via CBR), dove ha parlato della possibilità di rivisitare una versione “hard R” di Arrow, ma ha anche rivelato un’altra cosa. Secondo Amell, a un certo punto si è parlato di un film su Arrow, ma la Warner Bros. ha stroncato l’idea.
“Voglio dire, ci ho scherzato su”, ha detto Amell a proposito dell’idea di un revival di Arrow. “Perché penso che sarebbe meraviglioso, uno di questi giorni, tornare a fare qualcosa che sia in un medium in cui posso rompere le ossa e lanciare una parolaccia in una versione ‘hard r’ [rating] di Arrow”.
Ha poi aggiunto che quel tipo di versione sarebbe divertente e che ci hanno provato, prima di precisare che c’era un’idea di film che non è passata per lo studio. “A quanto mi risulta, è stata stroncata a livello di studio da persone che, credo, stavano prendendo decisioni… basate sulla paura”, ha detto Amell.
Non è chiaro a che punto della serie Arrow sia nata l’idea di un film o se sia stata suggerita quando la serie si stava avvicinando o era alla fine, ma è innegabile che Arrow abbia rappresentato un momento importante per quanto riguarda l’intrattenimento live action della DC, in particolare in termini di televisione. La serie è stata apprezzata dalla critica e dal pubblico fin dall’inizio e ha fatto strada a quello che sarebbe diventato noto come Arrowverse, il franchise di The CW di serie interconnesse basate sui fumetti DC. Questo universo comprendeva The Flash, Supergirl, DC’s Legends of Tomorrow, Black Lightning e Batwoman e, anche se tecnicamente non fa parte dell’Arrowverse, Superman & Lois, che terminerà la sua corsa con l’imminente quarta stagione, segnando l’ultima serie DC rimasta su The CW.
Tuttavia, se Arrow ha avuto un grande impatto sull’intrattenimento televisivo della DC, ciò non significa che Amell non abbia qualche problema con altre parti dell’universo DC. Durante la prima stagione di Peacemaker, è stata fatta una battuta a spese di Freccia Verde in cui Peacemaker dice che Freccia Verde “va alle convention dei Brony vestito come la metà posteriore di Twilight Sparkle”. Amell ha recentemente dichiarato di “non aver apprezzato” la battuta e di ritenere che fosse diretta a Freccia. La serie e il più ampio Arrowverse hanno avuto in vari momenti problemi con la Warner Bros, in particolare per quanto riguarda l’uso di diversi personaggi che potrebbero essere utilizzati anche per i lungometraggi.
“È stato un po’ inutile”, ha detto Amell a Chris Van Vliet su YouTube. “Non l’ho apprezzato per niente…. Ok, lo dico subito. C’è stato un tale… tra i film e Peacemaker un po’, il nostro show è stato trattato come una merda. Lo capisco, siamo sulla CW, lo capisco, è televisione. Ma capisco anche che quando la gente pensa alla più recente iterazione della DC, non pensa allo Snyder Cut, ma all’Arrowverse. Siamo stati presi per il culo per anni, e anni, e anni, e questo mi è sembrato eccessivo. Non sono arrabbiato, ma ricordo di averlo sentito e di aver pensato: “Fanculo a quei ragazzi”, sul serio. Io sono qui. Sto lavorando duramente come chiunque altro. Sapete quanto è difficile interpretare un supereroe senza superpoteri per 23 episodi all’anno? È davvero, davvero, davvero difficile, e non sto cercando un premio, ma, tipo, forse non fate cazzate sul nostro show”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.