Nella giornata di ieri si sono tenuti gli incontri con gli investitori di una delle più estese e famose software house di videogiochi: Ubisoft. Tra i vari progetti annunciati e le previsioni di vendita, si è parlato tanto della saga degli Assassini, la più prolifica per l’azienda di origini francesi.
Ubisoft ha infatti annunciato che Assassin’s Creed Red (non si sono ancora sbottonati sul nome ufficiale) uscirà nel corso di questo anno fiscale. Non significa per forza che lo vedremo entro fine 2024, bensì entro il prossimo marzo 2025. Nonostante ciò, diamo per scontato che una produzione di queste dimensioni non salterà il periodo natalizio e sarebbe strano non vederla entro la fine di quest’anno.
Assassin’s Creed Red è il nome temporaneo del prossimo progetto della saga più famosa di Ubisoft. Il gioco è atteso, per la prima volta dall’uscita delle nuove piattaforme, solo su Xbox Series X|S, Playstation 5 e PC. La produzione dovrebbe rimanere in linea con le più recenti come Valhalla e Odyssey e sarà ambientato in Giappone con un protagonista maschile e uno femminile. Il gioco è previsto per la fine del 2024.
E voi cosa ne pensate? Dopo Valhalla, Assassin’s Creed Red sarà il più grande capitolo della saga mai sviluppato da Ubisoft. La saga vi interessa ancora o l’avete abbandonata? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!