back to top

Avatar: Frontiers of Pandora – Come giocare con gli amici (Co-Op)

La lotta dei Na’vi contro l’RDA è sempre stata difficile, soprattutto perché gli invasori umani sembrano sempre avere la meglio grazie alla loro tecnologia avanzata e la loro mancanza di morale.
Tuttavia, questo non significa che i clan non abbiano assi nella manica; infatti, uno sforzo concentrato dei Na’vi è sempre una grande minaccia.
In Avatar: Frontiers Of Pandora, gran parte del lavoro spetterà al giocatore, che dovrà radunare le truppe, ma non dovrà farlo da solo.

Il gioco consente ad un amico di cooperare di unirsi allo sforzo bellico, ma per farlo è necessario un po’ di lavoro e di impegno per portare avanti la storia fino a un certo punto. Se la modalità cooperativa è ciò che cercate, ecco cosa bisogna fare per permettere ai giocatori di fare squadra con amici e familiari per abbattere l’RDA.

Abilitazione del Co-op in Avatar: Frontiers of Pandora

Il gioco in cooperativa non è accessibile fin dall’inizio in Avatar: Frontiers Of Pandora. Infatti, i giocatori dovranno affrontare una parte significativa delle sequenze introduttive del gioco prima che l’opzione diventi effettivamente disponibile.
Ciò significa completare le prime quattro missioni della storia principale e, una volta terminata la missione “La benedizione di Eywa“, sarà possibile giocare in cooperativa.

Giocare con gli amici in Avatar: Frontiers of Pandora

Il passo successivo è invitare un amico a partecipare al divertimento. Aprite il menu e premete il tasto sinistro del D-pad per accedere alle impostazioni di sistema. Da qui, l’opzione co-op sarà la prima. Selezionatela e verrà visualizzato un elenco di tutti gli amici online, dove sarà possibile inviare gli inviti.

Poiché Avatar: Frontiers of Pandora supporta il cross-play, per gli amici che si trovano su altre piattaforme giocare insieme richiederà una connessione Ubisoft Connect. Solo in questo modo le diverse piattaforme potranno giocare insieme allo stesso gioco.

Vi aspettavate la modalità cooperativa per questo gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI