Le parole fatidiche di un cattivo della Marvel continuano a spiegare perché non vediamo i Vendicatori riuniti in live-action da Avengers: Endgame. Già in Spider-Man: Far From Home, il Quentin Beck di Jake Gyllenhaal voleva creare una “minaccia di livello Avengers” per prendere il potere. Ora, a distanza di quasi 5 anni da quel film, non c’è stato alcun evento ritenuto abbastanza degno da riunire gli Eroi più potenti della Terra. Mysterio, in qualche modo, ha correttamente esposto le condizioni che porteranno ad Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Qualunque cosa accada alla Terra dovrà essere davvero enorme per mettere d’accordo gli eroi.
Da Endgame, il MCU ha visto la realtà minacciata in circa tre diverse occasioni, una serie di omicidi di divinità, la nascita di un Celestiale disonesto e il suo rapimento da parte di un altro enorme giudice cosmico, una battaglia di Kaiju nel deserto, un essere extradimensionale che irrompe nel nostro mondo e Scarlet Witch e Doctor Strange che causano molteplici incursioni. Qualunque cosa scatenerà l’enorme scontro tra il Dottor Destino e i Vendicatori dovrà essere una cosa da niente. (Forse un certo Divoratore di Mondi sta valutando un altro pasto?) In ogni caso, la posta in gioco nel prossimo film crossover sarà a dir poco enorme quando vedremo l’intera squadra di nuovo insieme.
Perché non c’è uno show Avengers su Disney+?
I commenti di Brad Winderbaum, capo della Marvel Television, rilasciati a CinemaBlend, illustrano molto bene tutto questo. “Penso che i Vendicatori parlino di un giorno in cui gli eroi più potenti della Terra dovevano riunirsi”, ha spiegato il dirigente. “In un lungometraggio, che è un pezzo di dichiarazione, ha senso che ci sia un evento che li galvanizza tutti. Credo che in uno show televisivo di lunga durata sia più impegnativo avere ogni giorno ‘Venne un giorno'”.
“Nei fumetti si può fare. È l’universo Marvel e ci sono sempre cose spettacolari. Sì”, ha aggiunto Winderbaum. “Ma se leggete i fumetti, sapete che i Vendicatori si assemblano davvero per poter essere smontati, e poi assemblati di nuovo, e poi smontati di nuovo. È possibile? Sì. Ma dal punto di vista narrativo Ma da un punto di vista narrativo, diventa come un’ascensione e una discesa, che… potrebbe essere davvero interessante per una storia di lunga durata. Ma sarebbe uno schema molto particolare per una serie televisiva”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.