È tempo di tornare a immergersi nel mondo assassino di John Wick. Dopo quattro film di successo e molto amati con protagonista Keanu Reeves, il testimone passa ad Ana de Armas per il film spinoff Ballerina. La storia della ballerina è stata anticipata in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e la prossima estate si concretizzerà. Mercoledì scorso, Lionsgate ha annunciato l’arrivo del primo trailer di Ballerina, il cui debutto online è ormai avvenuto!
Ana de Armas è la protagonista di Ballerina nel ruolo di Rooney, una ballerina-assassina che dà la caccia alle persone che hanno ucciso la sua famiglia. Il film è interpretato anche da Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Lance Reddick nella sua ultima apparizione sullo schermo. Inoltre, le star di John Wick Ian McShane e Keanu Reeves riprenderanno i loro ruoli per Ballerina. Il film è diretto da Len Wiseman con una sceneggiatura di Shay Hatten e Derek Kolstad.
Inizialmente Ballerina doveva arrivare nelle sale quest’anno, ma la Lionsgate l’ha posticipato al 2025 per poter girare alcuni reshoot aggiuntivi che hanno aggiunto più azione al film. Il regista di John Wick Chad Stahelski, che ora supervisiona l’intero franchise, ha affiancato Wiseman per dirigere queste nuove sequenze d’azione.
“Tutto quello che abbiamo fatto in quei reshoots doveva essere presente”, ha detto de Armas a Collider. “Abbiamo ottenuto riprese incredibili. È davvero spettacolare. Mi hanno detto che presto uscirà un trailer. L’ho visto ed è bellissimo. Ne sono molto orgoglioso. È davvero emozionante. È pericoloso, è sexy, è molto John Wick. Credo che la gente rimarrà sorpresa. Sono di parte. Certo, mi piace il film, ma penso che sia davvero forte. Sarà fantastico”.
La storia di Ballerina è stata presentata per la prima volta nel terzo capitolo di John Wick, quindi ha senso che questo spinoff si svolga dopo quel film. Questo permette anche a Reeves di riprendere il suo ruolo, dato che il suo personaggio è stato apparentemente ucciso alla fine del quarto capitolo.
“Non si tratta di reshoots, ma di nuove riprese”, ha detto McShane in precedenza. “Stanno girando per Ballerina, che è lo spinoff con Ana de Armas del franchise di John Wick. È come se dovessero proteggere il franchise. E ovviamente l’ho fatto, quando è stato? L’abbiamo fatto circa un anno fa, abbiamo fatto il film Ballerina e l’hanno guardato, ed è arrivato Chad, il ragazzo che ha diretto tutti i film di John Wick, e vogliono migliorarlo. Perché devono proteggerlo. Perché c’è anche Keanu e si svolge tra John Wick 3 e John Wick 4”.
Ballerina arriverà nelle sale il 6 giugno 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.