back to top

Berserk conferma la data di uscita del nuovo capitolo

Dopo l'Eclissi nella vita reale, Guts e i resti della Banda del Falco hanno una data di ritorno

È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto Guts in azione, poiché il precedente capitolo manga di Berserk, il capitolo 375, è stato pubblicato alla fine del 2023. Con l’arrivo dell’eclissi nella vita reale all’inizio di questa settimana, non dovrebbe sorprendere che la Banda del Falco ha fatto il giro online. Fortunatamente, il manga di Berserk ha avuto una sorpresa per i fan poiché la serie è destinata a continuare, il che potrebbe essere una brutta notizia per Guts considerando la sua attuale situazione.

L’ultima volta che abbiamo lasciato Guts e i suoi alleati, stavano affrontando un mondo di guai a causa di Griffith e dell’arrivo della nuova Banda del Falco a Elfhelm. Gli alleati magici degli eroi furono colpiti dal piano dell’esistenza, poiché lo status di Griffith come membro della Mano Divina continua a portare grandi frutti per il capo della Banda del Falco. Sfortunatamente per Guts, il suo migliore amico di un tempo è riuscito a rapire Casca, che aveva recentemente riacquistato la sanità mentale dopo aver perso la testa per così tanto tempo. Lottando per capire cosa fare dopo, lo Spadaccino Nero è stato rapito da un gruppo di soldati che per caso avevano Rickert come una delle loro enclavi.

(Foto: Liden Films)

Quando tornerà Berserk?

In una nuova pubblicazione dell’editore di Berserk, Young Animal, la serie dovrebbe riprendere alla fine di questo mese. Il 26 aprile, il capitolo 376 arriverà e vedrà sicuramente Guts continuare la sua lotta per rimanere in vita e riportare indietro Casca dalle grinfie di Griffith. Ora che lo Spadaccino Nero è in catene, le cose sembrano andare di male in peggio per il protagonista dell’anime.

Anche se la brutale serie manga potrebbe tornare, Berserk non ha ricevuto notizia di un nuovo adattamento anime. L’ultima volta che i fan degli anime hanno visto Guts sul piccolo schermo è stato tramite Berserk: Memorial Edition, che ha raccolto filmati vecchi e nuovi della trilogia di film che raccontavano la storia dell’Arco dell’Età dell’Oro. Se Berserk dovesse ricevere una nuova serie anime, ci sono più che sufficienti storie che devono ancora essere adattate al mezzo dal materiale originale.

Quali sono le vostre previsioni per il ritorno di Berserk alla fine di questo mese? Quanta benzina in più nel serbatoio pensi che sia rimasta la serie brutale? Sentiti libero di farcelo sapere nei commenti.

CORRELATI