back to top

Blue Beetle: i dettagli sulla storia rivelano le motivazioni del villain di Susan Sarandon

Nuovi dettagli sul prossimo film sul supereroe dell’Universo DC, Blue Beetle, approfondiscono le intenzioni della cattiva militarista di Susan Sarandon, Victoria Kord.

Secondo MovieMaker Magazine via Reddit, il personaggio della Sarandon entra in conflitto con Jaime Reyes (Xolo Maridueña) per lo Scarabeo, l’antica reliquia biotecnologica che potenzia Reyes e lo trasforma in Blue Beetle. Kord, a capo delle Industrie Lord, vuole sfruttare il prezioso pezzo di tecnologia aliena prima che questo sfugga alle sue grinfie e raggiunga Reyes.

Poco è stato rivelato sul personaggio della Sarandon da quando è stata scritturata per Blue Beetle nell’aprile dello scorso anno, battendo Sharon Stone per il ruolo. Durante un’intervista con Jimmy Fallon al Tonight Show lo scorso settembre, la Sarandon ha fatto luce sul suo ruolo, dicendo: “Ovviamente sono la cattiva. Sono il complesso militare-industriale bianco”. Il personaggio della Sarandon compare in un film incentrato in gran parte su Reyes e la sua famiglia messicano-americana, mentre Reyes esplora i suoi nuovi superpoteri dopo essersi laureato.

La carriera di Susan Sarandon prima del suo ruolo nel DCU


Dopo un’illustre carriera hollywoodiana che ha visto la Sarandon vincere un Oscar come miglior attrice e ottenere numerosi riconoscimenti nel corso di oltre cinque decenni di attività cinematografica, Blue Beetle segna la prima incursione dell’attrice in un film di supereroi. La Sarandon recita accanto all’attore comico George Lopez, che interpreta Rudy, lo zio di Jaime, mentre Elpidia Carrillo e Damián Alcázar interpretano i genitori di Jaime, Rocio e Alberto. La Sarandon ha terminato le sue scene in Blue Beetle lo scorso giugno. Tra i suoi precedenti film più importanti figurano Thelma & Louise, Dead Man Walking e Bull Durham.

La cattiva Sarandon non sarà sola nel suo tentativo di recuperare lo Scarabeo, sarà infatti affiancata dal malvagio scienziato Dr. Sanchez, interpretato da Harvey Guillén. Inoltre, il noto nemico di Blue Beetle Conrad Carapax/Indestructible Man apparirà nel film, interpretato da Raoul Max Trujillo.

Diretto da Angel Manuel Soto, Blue Beetle segna una parte centrale del nuovo DCU sotto la direzione di James Gunn e Peter Safran, con Gunn che ha confermato che l’eroe è il primo nuovo personaggio introdotto nell’universo ricostruito, senza collegamenti con i film precedenti. Le prime reazioni al film, dopo la pubblicazione del primo trailer di Blue Beetle lo scorso aprile, sono state estremamente positive.

Blue Beetle uscirà nelle sale il 18 agosto.

CORRELATI