back to top

Bridgerton 3: tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione!

Fan di Bridgerton, siete pronti? L’amatissima serie di Netflix è ormai prossima al ritorno. E se non potete aspettare, qui potete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di arrivare prontissimi alla nuova stagione!

Quando esce Bridgerton 3?

Bridgerton torna per la terza stagione, che sarà divisa in due parti con la Parte 1 (episodi 1-4) disponibile dal 16 maggio 2024 e la Parte 2 (episodi 5-8) dal 13 giugno 2024.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Bridgerton 3

La sinossi della terza stagione di Bridgerton

Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, BRIDGERTON torna per una terza stagione con Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in circoli inaspettati. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

I nuovi personaggi di Bridgerton 3

Lord Marcus Anderson è interpretato da Daniel Francis. Un uomo carismatico che rischiara ogni stanza con la sua presenza, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società e l’ira di altre.

Harry Dankworth è interpretato da James Phoon. Ciò che a Dankworth manca in termini di arguzia e intelligenza è abbondantemente compensato dalla sua notevole avvenenza.

Lord Alfred Debling è interpretato da Sam Phillips. Un nobile brillante con interessi insoliti. Ma con la ricchezza e il titolo a fare da contrappeso alle sue stranezze, in questa stagione non mancherà di suscitare l’interesse delle giovani donne.

I titoli degli episodi di Bridgerton 3

Episodio 3×01: “Fuori dall’ombra”

Sceneggiatura di Jess Brownell – Regia di Tricia Brock

Episodio 3×02: “Ma quanto brilla la luna”

Sceneggiatura di Sarah L. Thompson – Regia di Tricia Brock

Episodio 3×03: “Forze della natura”

Sceneggiatura di Eli Wilson Pelton – Regia di Andrew Ahn

Episodio 3×04: “Vecchi amici”

Sceneggiatura di Lauren Gamble – Regia di Andrew Ahn

Episodio 3×05: “Tic toc”

Sceneggiatura di Azia Squire – Regia di Bille Woodruff

Episodio 3×06: “Un uomo da conquistare”

Sceneggiatura di Annabelle Hood – Regia di Bille Woodruff

Episodio 3×07: “Mano nella mano”

Sceneggiatura di Geetika Lizardi – Regia di Tom Verica

Episodio 3×08: “Alla luce del sole”

Sceneggiatura di Daniel Robinson – Regia di Tom Verica

La sinossi della serie

Tratta dai bestseller di Julia Quinn, la serie BRIDGERTON è ambientata nel mondo sensuale, lussuoso e competitivo della società londinese dell’epoca della Reggenza. Dagli scintillanti balli a Mayfair agli aristocratici palazzi di Park Lane e non solo, la serie svela un universo seducente e sontuoso pervaso di complicate regole e drammatiche lotte di potere, dove nessuno può mai dirsi al sicuro. Il fulcro della serie è la potente famiglia Bridgerton, con ben otto fratelli affiatati che costituiscono un gruppo audace e brillante impegnato a destreggiarsi nel mercato dei matrimoni dell’aristocrazia inglese in cerca di romanticismo, avventura e amore.

CORRELATI