Paramount Pictures e Activision hanno fatto centro, assicurandosi due cineasti di primo piano per lanciare l’adattamento cinematografico di uno dei franchise di videogiochi più venduti al mondo: Call of Duty.
Fonti confermano che il creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan, e il regista Peter Berg si uniscono al progetto in un’inedita collaborazione per co-scrivere, sviluppare e produrre il film Call of Duty. Paramount si occuperà della distribuzione del lungometraggio live-action.
La squadra creativa perfetta per un blockbuster “esplosivo”

Peter Berg (noto per Lone Survivor e Friday Night Lights) è pronto a dirigere il film, oltre a co-scrivere e produrre. Taylor Sheridan co-scriverà la sceneggiatura e produrrà, affiancato da David Glasser.
La coppia Berg-Sheridan è considerata ideale per tradurre l’intensità del celebre sparatutto in prima persona sul grande schermo. Entrambi i registi hanno una comprovata esperienza nel genere militare e d’azione: basti pensare al successo della serie Paramount+ Lioness di Sheridan e all’acclamato Lone Survivor di Berg. Inoltre, i due sono amici di lunga data e hanno collaborato in passato su film di successo come Hell or High Water (candidato a quattro Oscar) e Wind River.
Obiettivo: Far esplodere il franchise ‘Call of Duty’ al cinema

L’obiettivo del film live-action Call of Duty è duplice:
- Appassionare la massiccia base di fan globale, catturando i pilastri che i giocatori amano della serie di giochi di guerra incentrati sulle campagne militari.
- Espandere il franchise raggiungendo un pubblico cinematografico completamente nuovo.
Call of Duty non è un videogioco qualunque: è uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi. È stato il videogioco più venduto negli Stati Uniti per ben 16 anni consecutivi, con oltre 500 milioni di copie vendute a livello globale, raggiungendo centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Questo annuncio segna un passo significativo per l’adattamento di videogiochi, con Paramount e Activision che puntano in alto, affidando il loro kolossal a due dei narratori più richiesti di Hollywood.
Cosa ne pensi della scelta di Taylor Sheridan e Peter Berg per il film Call of Duty?


