back to top

Capcom: insider rivela nuovi dettagli sul gioco di punta del 2024

Negli ultimi mesi, Capcom ha annunciato un nuovo grande gioco che uscirà all’inizio del prossimo anno.
Sebbene i dettagli siano stati molto scarsi, sappiamo che l’editore si aspetta che il gioco venda milioni di copie e che intende renderlo disponibile prima della fine dell’anno fiscale, a fine marzo.
Ciò significa che il gioco dovrà essere svelato presto, e l’insider Dusk Golem lascia intendere che l’annuncio avverrà prima della fine del 2023.
Sul server Discord di The Snitch, Dusk Golem ha anche affermato che questo “non è un gioco di Resident Evil“.

Dusk Golem non si è fermato qui; ha anche fatto notare che Capcom non pubblicherà remake dei precedenti giochi di Resident Evil nel 2024.
Molti fan avevano sperato che un remake di Resident Evil – Code: Veronica potesse essere il prossimo dopo il remake di Resident Evil 4.
Capcom sembra essere consapevole di questa richiesta, ma se le informazioni di Dusk Golem sono corrette, i fan dovranno aspettare almeno fino al 2025 per vedere quale gioco di Resident Evil avrà un remake.
Come sempre prendete le affermazioni di Dusk Golem con le pinze, ma ci sono alcune informazioni valide sul gioco di Capcom.

Il gioco misterioso: Cosa sappiamo

Abbiamo sentito parlare per la prima volta del gioco misterioso di Capcom a luglio, quando la società ha acquistato Sword Canes Studio.
Sword Canes è un team relativamente piccolo, con appena 22 dipendenti.
Tuttavia, Sword Canes aveva lavorato come studio di supporto per diversi giochi AAA, tra cui Street Fighter 6.
L’acquisto è stato annunciato nelle dichiarazioni finanziarie della società, dove Capcom ha rivelato che Sword Canes stava lavorando a un titolo che si prevedeva avrebbe venduto milioni di copie entro marzo 2024.

Capcom ha ancora una volta fatto un’allusione a questo nuovo gioco all’inizio di questo mese, in una sezione di domande e risposte della presentazione dei risultati finanziari della società.
In quell’occasione, Capcom ha sottolineato che “nella seconda metà di questo FY, abbiamo in programma di rilasciare Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy a gennaio, oltre a un titolo importante attualmente non annunciato“. La società prevede inoltre di rilasciare Pragmata nel corso del 2024.

I principali franchise di Capcom

Quando si parla dei maggiori franchise di Capcom, ne vengono subito in mente due: Resident Evil e Monster Hunter.
Se le informazioni di Dusk Golem sono corrette e il nuovo annuncio di Capcom non è un gioco di Resident Evil, la possibilità più vicina è che sia un gioco di Monster Hunter.
I giochi di Monster Hunter vendono eccezionalmente bene per Capcom; i due videogiochi più venduti di tutti i tempi sono Monster Hunter World (19,10 milioni di unità) e Monster Hunter Rise (13,60 milioni di unità).
Un nuovo gioco di Monster Hunter susciterebbe un enorme interesse in tutto il mondo e potrebbe facilmente vendere il livello di copie che Capcom ha annunciato.

Secondo voi quale potrebbe essere il gioco misterioso? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI