NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Capitan America: Steve Rogers 1 Hail Hydra – la recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Capitan America: Steve Rogers 1 Hail Hydra – la recensione
Fumetti

Capitan America: Steve Rogers 1 Hail Hydra – la recensione

Alessandro Daddato
27 Marzo 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Nerdpool ha recensito per voi il volume di “Capitan America: Steve Rogers 1 Hail Hydra“, il racconto che ha sconvolto la storia del personaggio.

Per anni abbiamo pensato che Capitan America fosse “troppo buono”, un pò come il suo collega della “distinta concorrenza” Superman. Negli ultimi anni le cose però sono cambiate e in questo volume vedrete un Capitan America completamente diverso.

All’interno del volume di Panini Comics intitolato “Capitan America: Steve Rogers 1 Hail Hydra“, viene raccolta la saga “Hail Hydra” con i suoi 12 numeri che comprendono anche una parte di “Civil War II” e “La strada verso Secret Empire“.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Questa storia è fondamentale per le trame successive degli eventi Marvel e ci mostra uno Steve Rogers drasticamente cambiato rispetto a quello che conosciamo.

LA STORIA

Nick Spencer ci racconta il “tradimento” di Capitan America, infatti l’inizio della saga ci mostra Steve Rogers come membro dell’Hydra!. La notizia sconvolge gli Avengers e i suoi alleati e da il via a nuove e incredibili dinamiche.

Steve Rogers è da poco tornato ad essere Capitan America grazie al Cubo Cosmico, ma dietro a questo ritorno c’è l’arcinemico Teschio Rosso. Il piano del nazista è perfetto e in questo primo volume riusciremo ad avere subito alcune risposte importanti per poter apprezzare questa coraggiosa opera di Nick Spencer.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

E’ bene ricordare che nel 2016, quando uscì il primo numero della saga, ci furono molte polemiche e rivolte dei fan per lo snaturamento del personaggio. Molti minacciarono di abbandonare la serie, per gli Americani Steve Rogers è un simbolo e vederlo passare dalla parte opposta della barricata ha prodotto reazioni contrastanti.

Ogni supereroe ha le sue origini, Spencer alla fine di tutto le rispetterà ed è stato un bene dargli l’opportunità di raccontare qualcosa di nuovo su un personaggio storico della Marvel.

Disegni

I disegni sono per lo più di Jesus Saiz e Javier Pina, con alcuni numeri disegnati da Miguel Sepulveda, Ted Brandt, Ro Stein, Kevin Libranda e Andres Guinaldo, mentre ai colori oltre a Saiz c’è Rachelle Rosenberg. Tutti gli artisti seguono la stessa strada e spesso non ne notiamo la differenza, inoltre le varie sequenze dei flashback sono davvero molto belle.

Considerazioni

Come scritto prima, abbiamo finalmente l’opportunita di leggere qualcosa di nuovo, innovativo e coraggioso. I colpi di scena saranno molti e portano il lettore a voler leggere l’intero volume in una volta sola. Vedere Rogers come uno dei cattivi vi lascerà senza parole.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le prossime recensioni.

ARGOMENTI:Capitan AmericaPanini ComicsRecensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAlessandro Daddato
Segui
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente Game of Thrones: tutte le teorie di Kit Harington sul finale erano sbagliate Game of Thrones, Kit Harington: “Il finale non accontenterà tutti”
Prossimo Articolo Pokemon Go: l’Evento per l’Earth Day 2019
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX WILLER. LE CINQUE DITA DELLA MANO ROSSA”
Jon J. Muth: Il pittore del fumetto che ha dato colore a The Sandman – Ospite al Lanciano nel Fumetto 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di aprile 2026
Martin Mystère presenta “LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO. DAL BIG BANG ALL’ANNO ZERO” – nuova edizione
NerdPool incontra Rita Petruccioli
Panini Comics presenta “Tutte le emozioni di Hulk” – Una storia divertente e profonda su emozioni, dialogo e accettazione di sé
NON ANCORA 101 di Irene Salvatori: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Shockdom: la casa editrice rinasce con un nuovo progetto ambizioso

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Gigaciao porta in Italia “Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis”, classificato tra i best seller del New York Times

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta TENEMENT di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?