back to top

Captain America: Brave New World, svelate le foto ufficiali

Le foto ufficiali di Captain America: Brave New World mostrano i personaggi di Anthony Mackie e Harrison Ford.

Dopo che il primo filmato di Captain America: Brave New World è stato rivelato al mondo al CinemaCon, i Marvel Studios, attraverso Entertainment Weekly, hanno diffuso le prime foto ufficiali del film. La prima immagine ritrae Anthony Mackie che cammina in un luogo sconosciuto in borghese ma con il suo scudo in mano, mentre la seconda mostra il Sam Wilson di Mackie nel suo nuovo costume di Capitan America mentre parla con il “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford. Entrambe le immagini sembrano essere direttamente collegate al filmato appena rivelato dai Marvel Studios.

Parlando del film in un’intervista a EW la star Anthony Mackie ha dichiarato che Captain America: Brave New World è  “10 volte più grande” della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier e ha sottolineato che non si tratta solo della “Parte 2” di quella serie.

Mackie ha rivelato che una conversazione chiave che hanno avuto durante lo sviluppo di Captain America 4 è stata quella di assicurarsi che il film avesse una “storia propria, con i propri personaggi”. Nonostante ciò, ha ancora un partner con cui ballare il suo tango, il Joaquin Torres di Danny Ramirez, alias il nuovo Falcon.

“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo”, ha rivelato Mackie. “Penso che con questi film si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel sta dirigendo, allo stesso modo in cui ha fatto con Captain America: The Winter Soldier”.

La foto qui sopra era una parte fondamentale del filmato di Captain America: Brave New World mostrato al CinemaCon. Nel filmato il Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford saluta Sam Wilson alla Casa Bianca. Durante la conversazione i due fanno una battuta non solo sul fatto che Sam sia il nuovo Capitan America, ma che Ford sostituisca il defunto William Hurt nel ruolo di Thunderbolt Ross, con il Sam di Mackie che gli dice: “Devo ammettere che non mi sono ancora abituato al nuovo look”.

Ross risponde: “Anch’io, hanno detto: o perdi i baffi o perdi le elezioni”. Ross continua ammettendo di non essere un fan dei supereroi, ma non nega il bene che Sam ha fatto. Ha poi un suggerimento per Wilson: “Voglio che Capitan America mi aiuti a ricostruire i Vendicatori”.

Oltre al Sam Wilson di Anthony Mackie che guida il cast di Captain America: Brave New World con Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres e Harrison Ford in quello di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, il film sarà interpretato anche dall’esordiente Shira Haas nel ruolo di Sabra. Tim Blake Nelson riprenderà il suo ruolo da The Incredible Hulk di Samuel Sterns alias The Leader, insieme a Liv Tyler nel ruolo di Betsy Ross; entrambi non apparivano in un film dei Marvel Studios dal film del 2008.  

Captain America: Brave New World uscirà nelle sale a febbraio 2025.

CORRELATI