CD Projekt RED: elementi multigiocatore per Cyberpunk 2

Con la fine del supporto per Cyberpunk 2077, CD Projekt RED si sta dedicando ai suoi prossimi progetti e, mentre sembra che The Witcher 4 avrà la precedenza, vista l’entrata in piena produzione nel corso dell’anno, sono in divenire anche i lavori sul prossimo gioco di Cyberpunk.

A novembre è stato rivelato che il gioco si trovava nella fase di “progettazione concettuale” della produzione, e anche se rimarrà in queste fasi iniziali ancora per un po’, le novità continuano comunque ad inserite.
Parlando di recente con Reuters, l’amministratore delegato di CD Projekt Adam Badowski ha dichiarato che il sequel, il cui nome in codice è Orion, vedrà al lavoro circa 80 persone entro la fine di quest’anno.
È interessante notare che il co-CEO Michal Nowakowski ha anche affermato che CDPR sta prendendo in considerazione elementi multiplayer per il sequel, ma non è entrato in ulteriori dettagli.

Nuova modalità

CD Projekt ha iniziato lo sviluppo di un’esperienza multigiocatore autonoma di Cyberpunk nel 2019, ma nel 2021 il progetto è stato cancellato; lo studio ha confermato in seguito di aver scelto di concentrare i propri sforzi sulla correzione e il miglioramento del gioco base dopo il difficile lancio, il che ha comportato l’accantonamento del multigiocatore. Ciononostante, CDPR ha dichiarato che in futuro verranno introdotti elementi multigiocatore in entrambi i franchise di Witcher e Cyberpunk.

È stato confermato che Cyberpunk 2 sarà diretto da Gabe Amatangelo, che ha guidato la trasformazione di Cyberpunk 2077 e ha diretto anche la sua acclamata espansione, Phantom Liberty.
Il gioco sarà sviluppato dalla nuova ala di studi nordamericani di CD Projekt RED, che includerà anche diversi membri del team di sviluppo del primo gioco.
A pieno regime, si prevede che al gioco lavoreranno 350-500 persone, anche se presumibilmente ci vorrà un po’ di tempo prima di arrivare a questo punto.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI