Chainsaw Man è attualmente in fase di produzione del suo primo lungometraggio, e Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc è in fase di realizzazione. Il manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto era già un successo per la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, ma ha raggiunto livelli completamente nuovi grazie al successo del suo adattamento anime ufficiale. Presentata nel 2022, la prima stagione dell’adattamento della serie manga originale di Fujimoto è stata un tale successo che non è stata una sorpresa scoprire che c’erano già dei piani per continuare l’anime in qualche forma. Ma la sorpresa è stata scoprire che la serie sarebbe proseguita con un nuovo film.
L’anime televisivo di Chainsaw Man si è concluso con 12 episodi e con i momenti finali dell’arco Katana Man del manga di Fujimoto. Con così tante cose ancora da animare, i fan sono stati felici di scoprire che Chainsaw Man si sarebbe occupato dell’arco di Bomb Girl. Ma invece di adattare questo nuovo arco in una nuova ondata di episodi come parte di una seconda stagione completa dell’anime televisivo, l’imminente arco di Reze sarà al centro del primo lungometraggio, Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc.
Di cosa parla il nuovo film di Chainsaw Man?
Chainsaw Man – The Move: Reze Arc adatterà l’arco Bomb Girl del manga originale di Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto. Questo arco va dal capitolo 39 al 52 della prima parte della serie e segue Denji mentre incontra una misteriosa ragazza di nome Reze. La voce di Reina Ueda è stata utilizzata nell’episodio finale della prima stagione (durante la scena finale che mostra brevemente Reze, come anticipazione di ciò che accadrà in futuro) e tornerà a riprendere il ruolo nel nuovo film, che mostrerà molto di più di lei sotto una nuova e sorprendente luce.
Questo arco narrativo vede Denji intraprendere una nuova sorprendente storia d’amore con Reze, che porta a un risultato esplosivo, poiché la storia d’amore si conclude più o meno nello stesso modo in cui si sono conclusi tutti i legami di Denji con le donne. Denji finisce in un guaio molto più grande di quanto avrebbe mai potuto prevedere, e la rivelazione della Bomb Girl da quel momento in poi rende un tipo diverso di antagonista per un nuovo film. Probabilmente è per questo che si tratta di un arco affrontato in modo così cinematografico rispetto agli eventi della prima stagione.
C’è una data di uscita per il film Chainsaw Man?
Purtroppo non è ancora stata fissata una data di uscita per Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc al momento di questa pubblicazione. Ci sono ancora molte domande sulla sua produzione, con pochissime conferme da quando è stato annunciato per la prima volta che era in lavorazione nel 2023. Lo staff e il cast vocale dell’anime televisivo dovrebbero tornare per il nuovo lungometraggio, ma a parte il fatto che sarà prodotto dallo Studio MAPPA, lo staff dietro a tutto questo non è ancora stato completamente confermato. Se volete prepararvi per il nuovo film, è il momento migliore per recuperare Chainsaw Man, ora in streaming esclusivo su Crunchyroll.
È anche possibile leggere il manga con la libreria digitale Shonen Jump di Viz Media. Ma il creatore della serie Tatsuki Fujimoto ha anche raccomandato ai fan di dare un’occhiata al lungometraggio Jin-Roh: The Wolf Brigade, prima del nuovo film, poiché condividono alcune somiglianze: “Il motivo alla base di Denji e Reze, che sono entrambi sacrificabili e vengono usati da altri, è basato sui personaggi principali del film d’animazione Jin-Roh. Penso che ci siano molte imperfezioni nella loro composizione, quindi vi consiglio di guardare anche Jin-Roh”.
Il film è incentrato su una tragica storia d’amore in un futuro alternativo che immagina cosa sarebbe successo se i nazisti avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale, e anche se l’arco narrativo di Bomb Girl non arriva a quel livello, è sicuramente una prospettiva interessante da portare nel prossimo film. Se volete davvero essere pronti per il film dell’arco di Reze, seguite il consiglio di Fujimoto e vedete anche questo per farvi un’idea molto più completa di ciò che Denji si troverà ad affrontare questa volta.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.