back to top

Daredevil: Born Again, i 7 attori della serie originale Netflix che torneranno su Disney+

La serie Disney+ Daredevil: Born Again, la continuazione della serie Netflix Daredevil, porterà con sé una mezza dozzina di star del progetto originale. Inizialmente si pensava a un reboot completo con nuovi personaggi e attori, ma la Marvel ha ufficialmente canonizzato la Saga dei Difensori di Netflix all’interno del MCU nel gennaio 2024, ponendo le basi per nuove epiche storyline su Disney+.

Anche se alcuni minori ruoli sono stati recastati dopo la conclusione della serie di Netflix, Daredevil: Born Again continuerà la storia che la grande N rossa ha concluso nel 2018, dando a molti fan un motivo per celebrare la piena integrazione di Daredevil nell’universo Marvel.

7 attori di ritorno per il revival di Daredevil su Disney+

Ecco i sette attori di Daredevil di Netflix che torneranno a interpretare i loro personaggi in Daredevil: Born Again e quali saranno i loro ruoli nella serie:

Charlie Cox – Matt Murdock/Daredevil

A fare da apripista in Daredevil: Born Again nei panni di Matt Murdock sarà Charlie Cox, che torna per un’altra apparizione nel MCU dopo i suoi ruoli in Spider-Man: No Way Home, She-Hulk: Attorney at Law, e Echo.

Mentre la serie ha subito importanti cambiamenti creativi, i fan si aspettano che Murdock continui il suo viaggio da eroe e faccia giustizia a Hell’s Kitchen.

Con alcune modifiche alla trama (dato da alcuni cambi alla produzione), i dettagli della storia sono ancora in gran parte un mistero, anche se Cox ha detto al D23 2022 che si aspetta di trascorrere più tempo nel “mondo di Matt Murdock come avvocato”.

Vincent D’Onofrio – Wilson Fisk/Kingpin

Vincent D’Onofrio tornerà al fianco di Cox nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, dopo le sue apparizioni in Hawkeye e Echo.

L’ultima volta i fan hanno visto Fisk durante un duro scontro con la nipote “adottiva”, Maya Lopez, in Echo. Tuttavia, i fan non vedono l’ora di rivedere Kingpin faccia a faccia con il Diavolo di Hell’s Kitchen in Daredevil: Born Again.

La fine di Echo ha lasciato intendere che Fisk lancerà una campagna per diventare sindaco di New York come aveva già fatto nei fumetti Marvel Comics.

Naturalmente, questo non gli impedirà di scatenare l’inferno su chiunque si metta sulla sua strada. La natura brutale che è tornata nella serie TV-MA-rated Echo è sicuramente presente anche in questa serie.

Jon Bernthal – Frank Castle/The Punisher

Per la prima volta dalla stagione 2 di Punisher del 2019, Jon Bernthal tornerà nel MCU per riprendere il suo ruolo di Frank Castle accanto a Cox e D’Onofrio, che ha apertamente festeggiato dopo l’annuncio.

Anche se i dettagli sulla trama rimangono nascosti, si dice che avrà un ruolo quasi altrettanto importante in Daredevil: Born Again come lo stesso Daredevil, essendo indicato come secondo in un copyright ufficiale dietro a Cox.

Deborah Ann Woll – Karen Page

Quasi nessuno è stato più esplicito nel voler tornare alla storia di Daredevil della star di Karen Page Deborah Ann Woll, che ha regolarmente postato sui social media foto del suo trascorso nella serie originale.

Dopo aver espresso il proprio disappunto per non essere stata richiamata per Daredevil: Born Again, i fan sono rimasti piacevolmente scioccati quando è stato annunciato che sarebbe tornata a interpretare Karen Page.

Elden Henson – Foggy Nelson

Elden Henson ha interpretato il ruolo del partner e collega “avvocato” di Matt Murdock, Franklin “Foggy” Nelson, in tutte e tre le stagioni di Daredevil.

Dopo essere stato sorprendentemente escluso dalla lista del cast quando è iniziata la produzione di Born Again, portando all’indignazione dei fan, Henson è stato ripreso per il suo ruolo quando lo show ha subito importanti cambiamenti di produzione.

Wilson Bethel – Benjamin Poindexter/Bullseye

Wilson Bethel ha assunto un ruolo importante nella terza stagione di Daredevil, interpretando Benjamin “Dex” Poindexter, meglio conosciuto dai fan della Marvel come uno dei più importanti avversari di Matt Murdock, Bullseye.

Dopo aver lavorato a stretto contatto con Kingpin e aver usato la tuta di Daredevil per incastrare l’Uomo Senza Paura nella terza stagione, Bethel è stato confermato per riprendere il suo ruolo nel MCU in Born Again.

L’ultima volta che i fan hanno visto Bullseye, la sua spina dorsale era stata pesantemente danneggiata in uno scontro con Daredevil. Si stava inoltre sottoponendo a un intervento chirurgico sperimentale per trasformarlo in un avversario ancora più temibile.

Ayelet Zurer – Vanessa Fisk

Originariamente, Vanessa Fisk è stato il primo personaggio di Daredevil a essere recastato per Daredevil: Born Again, con Sandrine Holt che avrebbe preso il posto di Ayelet Zurer.

Questo ha portato la Zurer ad esprimere il suo disappunto per non essere stata richiamata per reinterpretare il suo personaggio.

Le foto scattate sul set dell’aprile 2024 hanno confermato che Zurer è tornata a interpretare Vanessa Fisk, mostrandola insieme a D’Onofrio mentre girano ancora una volta come coppia sposata.

Anche se il suo ruolo nella storia di Born Again è sconosciuto, sarà al fianco del marito signore del crimine, in particolare perché è intenzionata a diventare la First Lady di New York City.


Le riprese di Daredevil: Born Again dovrebbero essere ormai concluse ma la serie non ha una data di uscita ufficiale.

CORRELATI