DC Studios: Warner Bros. Discovery vuole espandere i suoi studi a Leavesden

La Warner Bros. Discovery annuncia l’intenzione di espandere i suoi studios nel Regno Unito a Leavesden, in modo che possa essere il principale centro di produzione per i DC Studios. Secondo Variety, la casa di produzione prevede di espandere la sua posizione di oltre il 50%, aggiungendo 400.000 metri quadrati di spazio di produzione e supporto. Il numero totale di studi dovrebbe aumentare da 19 a 29. L’espansione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2024, con il 2027 come data di completamento prevista. I co-amministratori delegati dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, si consulteranno sull’espansione per “garantire che le loro idee siano incorporate” nelle nuove strutture. Al momento, non è noto quali futuri film DC saranno prodotti a Leavesden.

“I Warner Bros. Studios di Leavesden sono riconosciuti a livello mondiale per i loro eccezionali scenari e strutture. E con questa espansione pianificata che aggiunge funzionalità e capacità significative sarà sede di storie ancora più incredibili per progetti cinematografici e televisivi” ha detto Simon Robinson, direttore operativo dei Warner Bros. Discovery Studios. “Siamo orgogliosi non solo di far crescere le nostre produzioni a Leavesden e di farne il centro principale per i DC Studios, ma anche di far crescere i nostri contributi economici e comunitari al settore creativo del Regno Unito.”

- PUBBLICITÀ -

I futuri progetti dei DC Studios

I titoli di Warner Bros Discovery che sono stati recentemente girati a Leavesden includono lo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, il blockbuster da 1 miliardo di dollari, Barbie, e l’ultimo capitolo del DC Extended Universe, Aquaman and the Lost Kingdom. La casa di produzione stima che l’espansione a Leavesden creerà 4.000 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti in tutto il Regno Unito.

Il CEO di WBD David Zaslav ha recentemente dichiarato che la DC “è stata sottoutilizzata” dalla società. ‘amministratore delegato prevede di cambiare la situazione, con un significativo investimento nei contenuti DCC. Gunn e Safran hanno delineato un piano decennale per l’Universo DC a partire dalla serie animata Creature Commandos. Il primo film pubblicato all’interno diquesto nuovo universo condiviso sarà Superman: Legacy, previsto per il 2025. Sarà seguito da nuove interpretazioni di Batman, Supergirl e Swamp Thing, così come dal debutto sul grande schermo di Authority. Sul lato della TV, le serie originali esclusive per il servizio di streaming Max includono LanternsParadise LostBooster Gold and Waller, oltre alla già citata Creature Commandos. Tutti questi 10 progetti faranno parte del primo capitolo del DCU, intitolato Gods and Monsters.

Creature Commandos debutta su Max nel 2024, seguito da Superman: Legacy nei cinema l’11 luglio 2025.

- PUBBLICITÀ -

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img