back to top

Deadpool & Wolverine: il trailer svela ufficialmente il villain! Chi è Cassandra Nova e il suo collegamento con gli X-Men

Il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine ha concesso ai fan la possibilità di dare uno sguardo a Cassandra Nova, il villain interpretato da Emma Corrin, una cosa che è chiara dal trailer è che un grande pericolo si nasconde nell’ombra.

Il primo trailer di Deadpool 3 faceva intravedere una testa calva con lunghe orecchie a punta, simile all’aspetto di Nova nei fumetti, ma il recente filmato ha mostrato il suo aspetto completo e le sue abilità.

Cassandra Nova nel nuovo trailer di Deadpool & Wolverine

Nel nuovissimo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, la Cassandra Nova di Emma Corrin è in bella mostra. Possiamo vedere finalmente il suo volto e al suo look che ricorda tantissimo quello dei fumetti. Cassandra Nova potrebbe essere nel Vuoto in questo momento, ma le sue intenzioni rimangono un mistero.

La scena più importante che coinvolge l’imminente villain è quella in cui sembra prendere il controllo di Wolverine. Nei fumetti, la donna possiede sia il controllo mentale che le abilità telecinetiche, il che spiega come possa controllare Logan.

Niente fa più male di una ferita autoimposta e il Wolverine di Hugh Jackman sta per scoprire cosa significa quando Cassandra prende il sopravvento.

Credits: Marvel Studios

Cassandra Nova e il collegamento con gli X-Men

Cassandra Nova, identificata come un’entità mummudrai, è “nata” come sorella gemella del leader degli X-Men Charles Xavier nei fumetti Marvel Comics, dove ha cercato di ucciderlo nel grembo materno.

In risposta, Charles scatenò un’esplosione psichica che portò il suo corpo a nascere morto. Tuttavia, in seguito si è rigenerata replicando il DNA di Charles, acquisendo capacità psioniche avanzate simili a quelle del fratello, tra cui la telepatia e la telecinesi.

Nella serie X-Men ’97 l’episodio 5 trae ispirazione dalla trama di “E is for Extinction” in cui Cassandra Nova è l’antagonista dietro l’assalto a Genosha. Tuttavia, sembra che lo show si discosterà dalla trama originale in quando sarà Sinistro al centro di tutto.

Questo fa sì che Cassandra avrà una nuova storia all’interno del MCU, forse derivante dall’universo da cui proviene questa versione di Wolverine.

A un certo punto dei fumetti, l’obiettivo principale di Cassandra è quello di minare gli sforzi di Jean Grey per la creazione di una “nazione” mutante, usando i suoi poteri psichici per manipolare i governi attraverso una microscopica tecnologia sentinella impiantata nel cervello degli umani.

Il filo conduttore che può essere collegato alle sue motivazioni in Deadpool & Wolverine è il suo intenso odio per i mutanti, originato dalla sua esperienza di quasi morte per mano del fratello Charles. È difficile immaginare una versione del Professor X che non venga almeno citata nei prossimi film del MCU, poiché si spera che il cattivo abbia una ragione profonda per essere malvagio.

Credits: Marvel Studios

Tutto su Deadpool & Wolverine

Il terzo film della trilogia di Deadpool riunisce il regista Shawn Levy con Reynolds (Free Guy, The Adam Project) e Jackman (Real Steel). È anche una riunione per Jackman e per il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige, la cui prima produzione è stata X-Men del 2000. Reynolds ha scritto la sceneggiatura insieme agli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Paul Wernick e Rhett Reese e a Zeb Wells (The Marvels, Robot Chicken).

Oltre a Reynolds e Jackman, il cast include le star di Deadpool Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic Teenage Warhead, Stefan Kapičić nel ruolo di Colosso degli X-Men, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder e Rob Delaney nel ruolo di Peter senza poteri. Nel cast anche Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession).

Deadpool 3 dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 24 luglio 2024.

CORRELATI