Disney annuncia il ritorno di 10 personaggi del Re Leone per il film di Mufasa del 2024

In previsione del film su Mufasa del 2024, la Disney ha confermato il ritorno di 10 personaggi del film live-action sul Re Leone.

A dicembre, il regista premio Oscar Barry Jenkins darà il suo contributo all’iconico mondo animato della Disney, pubblicando il prequel del Re Leone incentrato sull’ascesa di Re Mufasa.

- PUBBLICITÀ -

Il film, pur presentando i personaggi dell’amato film del 1994, è il seguito del film Il re leone (2019) di Jon Favreau e racconta una storia del tutto originale ambientata nel mondo dell’amato film Disney.

Il film di Mufasa: Tutti i personaggi del Re Leone che appariranno

In una nuova sinossi del film di Barry Jenkins Mufasa: Il Re Leone, la Disney ha confermato il ritorno di 10 personaggi per il prequel dopo la loro apparizione ne Il Re Leone.

La nota stampa rivela i dettagli della storia del film, dicendo ai fan che possono aspettarsi di vedere “l’improbabile ascesa dell’amato re delle Terre dell’Orgoglio” nel film.

- PUBBLICITÀ -

Il film, incentrato sulla storia del nonno raccontata a Kiara, un giovane cucciolo di leone, “presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo, finché non incontra un leone comprensivo di nome Taka, l’erede di una stirpe reale”.

“Esplorando l’improbabile ascesa dell’amato re delle Terre dell’Orgoglio, ‘Mufasa: Il Re Leone’ si avvale di Rafiki per trasmettere la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che danno il loro caratteristico spettacolo. Raccontata in flashback, la storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo, finché non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di disadattati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale”.

È stata confermata la presenza nel film di diversi personaggi dell’universo del Re Leone:

Mufasa – Aaron Pierre/Braelyn Rankins

Sia Aaron Pierre che Braelyn Rankins interpretano il ruolo di Mufasa, il Re Leone, con Pierre che dà voce a una versione più anziana del personaggio e Rankins a quella più giovane. Dopo la sua morte ne Il Re Leone, questo prequel racconterà l’ascesa dell’ex grande re delle Terre dell’Orgoglio.

Taka – Kelvin Harrison Jr./Theo Somolu

Il nome di Taka potrebbe non essere troppo familiare ai fan de Il Re Leone; tuttavia, potrebbero conoscerlo meglio con il suo soprannome Scar. Interpretato da Kelvin Harrison Jr. e Theo Somolu nel film (in due epoche diverse del personaggio), Taka è un membro della stirpe reale che accoglie l’orfano Mufasa, solo che il leoncino adottato usurpa la sua pretesa al trono.

Sarabi – Tiffany Boone

Tiffany Boone assume il ruolo di Sarabi, una versione più giovane dell’eventuale regina di Pride Rock e interesse romantico di Mufasa. Nel film Il re leone è stata vista come un leone più anziano, che ha fatto da madre al protagonista del film, Simba, e lo ha cresciuto fino a farlo diventare un re a tutti gli effetti.

Zazu – Preston Nyman

Personaggio di spicco in quasi tutti i film del Re Leone, Zazu, il bucero dal becco rosso, tornerà in Mufasa. Interpretato da Preston Nyman nel prequel, il prossimo film racconterà probabilmente come Mufasa abbia incontrato il maggiordomo delle Terre dell’Orgoglio e uno dei suoi più fidati consiglieri reali.

Rafiki – John Kani/Kagiso Lediga

Mentre Zazu è l’ancora logistica e burocratica della famiglia reale delle Terre dell’Orgoglio, Rafiki (interpretato da John Kani e Kagiso Lediga) è il nucleo spirituale. Lo sciamano mandrillo sarà fondamentale nel prossimo blockbuster, con la versione di Kani che racconta la storia di suo nonno alla giovane Kiara e Lediga che interpreta un personaggio giovane che incontra Mufasa per la prima volta.

Pumbaa – Seth Rogen

A commentare il racconto di Rafiki sull’ascesa di Mufasa sarà il Pumbaa di Seth Rogen. Il facocero goloso ha insegnato a Simba ne Il Re Leone a non soffermarsi sulle cose con l’introduzione dell’ormai iconico mantra “Hakuna Matata”. Pumbaa fa amicizia con Simba nel primo film, diventando uno stretto consigliere del futuro re.

Timon – Billy Eichner

Un altro praticante della filosofia dell’assenza di problemi è il carismatico suricato Timon. Interpretato da Billy Eichner nel prossimo prequel, Timon diventa uno stretto collaboratore di Simba dopo averlo salvato dall’esilio dalle Terre dell’Orgoglio insieme al facocero Pumbaa.

Simba – Donald Glover

Donald Glover torna a interpretare un Simba adulto in Mufasa. Ora il re delle Terre dell’Orgoglio, Simba, e la sua regina Nala hanno un cucciolo di nome Kiara. Quando la loro figlia viene a fare domande sul nonno, Simba si rivolge a Rafiki per raccontare la storia di Mufasa, come elemento centrale del film.

Kiara – Blue Ivy Carter

Dopo una breve apparizione alla fine del primo film, Kiara (interpretata da Blue Ivy Carter) entra a far parte dell’universo del Re Leone live-action. Kiara è la figlia di Simba e Nala e l’erede al trono delle Terre dell’Orgoglio. Il film è in parte incentrato su di lei, mentre le viene raccontata la storia di suo nonno Mufasa e di come la sua famiglia sia arrivata a governare il loro dominio africano.

Nala – Beyoncé Knowles-Carter

Beyoncé Knowles-Carter riprende il ruolo di Nala dal film del 2019 Il Re Leone. Nala era un tempo una cara amica di Simba nelle Terre dell’Orgoglio, ma dopo la sua scomparsa in seguito alla morte di Mufasa lo ritrova misteriosamente anni dopo a vivere nella giungla con un suricato e un facocero. Simba e Nala alla fine si sposano, riprendono il trono, governano le Terre dell’Orgoglio e hanno una figlia di nome Kiara.

Mufasa: Il Re Leone uscirà nelle sale il 20 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Hot Topics

Deadpool vandalizza i social media della Marvel!

Ora che mancano poche ore all'uscita di Deadpool &...

Emio – L’uomo che sorride il nuovo caso del Famicom Detective Club

Nella giornata di ieri, Nintendo, ha svelato con un...

J-POP Manga presenta Il mio Matrimonio Felice – Il romanzo

Dopo il grande successo del manga e dell’anime, arrivano...

Elegoo Neptune 4 Pro e la Elegoo Mars 4 Ultra messe a confronto!

Grazie ad Elegoo abbiamo avuto l'opportunità di mettere alla...

J-POP Manga annuncia Hiroyuki Etō a Milan Games Week & Cartoomics 2024

Per chi non vede l’ora di rivivere le avventure...
Correlati
spot_img