back to top

Disney conferma i 6 film più importanti in uscita nel 2024

La Disney spera indubbiamente che il 2024 sia uno degli anni più grandi e redditizi di tutti i tempi per l’azienda, e per questo sta valutando sei film di particolare impatto come i più cruciali per raggiungere questo tipo di successo. La Casa del Topo è nota per i suoi lungometraggi di animazione e live-action, quindi i fan possono aspettarsi di vedere una manciata di film nel 2024 sotto entrambi gli ombrelli.

I 6 film più importanti della Disney in uscita nel 2024

Nelle diapositive della presentazione agli azionisti della Disney del marzo 2024, che hanno evidenziato i recenti successi dell’azienda in risposta al tentativo di acquisizione del consiglio di amministrazione da parte di Nelson Peltz, la Disney ha evidenziato i sei film più importanti dei suoi vari studios che distribuirà e rilascerà nel 2024.

Il regno del pianeta delle scimmie – 10 maggio 2024

Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Kingdom of the Planet of the Apes), prodotto dai 20th Century Studios, uscirà il 10 maggio.

Il film sarà interpretato da Owen Teague, Freya Allen, Kevin Durand e Peter Macon ed è ambientato circa 300 anni dopo il regno di Cesare.

Un nuovo leader delle scimmie, chiamato Proximus Caesar, prenderà gli insegnamenti del Cesare di Andy Serkis dalla precedente trilogia de Il pianeta delle scimmie e li userà fuori contesto per attuare il suo regno di terrore sugli altri clan di scimmie.

Inside Out 2 – 14 giugno 2024

Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black torneranno rispettivamente nei panni di Gioia, Tristezza e Rabbia per Inside Out 2 della Pixar, in uscita il 14 giugno.

Il sequel di Inside Out del 2015 sarà ambientato alcuni anni dopo il primo film e introdurrà almeno quattro nuove emozioni con cui Riley Andersen dovrà confrontarsi: ansia, invidia e imbarazzo.

Deadpool & Wolverine – 26 luglio 2024

L’unico film dei Marvel Studios che uscirà nel 2024 introdurrà finalmente nel MCU il Wade Wilson di Ryan Reynolds (meglio conosciuto come Deadpool) e il Logan di Hugh Jackman (alias Wolverine).

Il trailer ufficiale del film, che uscirà nelle sale il 26 luglio, è stato il più visto di tutti i tempi, raccogliendo 365 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dopo la messa in onda durante il Super Bowl.

Come suggerisce il titolo, Deadpool & Wolverine seguirà i due personaggi titolari mentre interagiscono con la Time Variance Authority, come visto in entrambe le stagioni di Loki di Disney+.

Alien: Romulus – 16 agosto 2024

Alien: Romulus riporterà i fan in uno dei franchise horror più iconici di tutti i tempi quando uscirà il 16 agosto 2024.

Il film sarà ambientato tra i primi due titoli della serie, Alien (1979) e Aliens (1986), e avrà come protagoniste Cailee Sapeny e Isabela Merced.

Oceania 2 – 27 novembre 2024

Il sequel di Oceania riporterà Chloe Auliʻi Cravalho nel ruolo di Vaiana Waialiki e Dwayne “The Rock” Johnson in quello di Maui.

Nel film in uscita, Moana riceverà una chiamata dai suoi antenati che la porterà in un viaggio attraverso il mare fino all’Oceania.

L’uscita di Moana 2 è prevista per il 27 novembre.

Mufasa: Il Re Leone

Il remake live-action de Il Re Leone è uscito nel 2019, e il prossimo film su Mufasa sarà un prequel di quel titolo, utilizzando la stessa CGI fotorealistica usata per il titolo precedente.

Interpretato da Seth Rogen, Billy Eichner, John Kani e Aaron Pierre, il film racconterà come Mufasa sia salito al potere e gli eventi che hanno portato a Il Re Leone.

Mufasa: Il Re Leone chiuderà l’anno per la Disney, visto che l’uscita è prevista per il 20 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI