back to top

Disney+, stop alla condivisione delle password: si inizia a giugno!

Dopo Netflix, anche la Disney+ si prepara a bloccare (o almeno provare) la condivisione delle password dei loro abbonamenti. Già da alcune settimane, infatti, Disney ha iniziato ad informare gli utenti degli USA che sarebbe arrivato questo momento senza però specificare modalità e tempistiche.

Ma alcune ore fa, nel corso di un’intervista con la CNBC, il CEO di The Walt Disney Company – Bob Iger – ha affermato che l’obiettivo è quello di avere margini di profitto in doppia cifra, con lo streaming che sarà fondamentale per raggiungere questo traguardo. Per raggiungere il target prefissato, uno dei fattori chiave sarà quello di “bloccare una volta per tutte la condivisione delle password”. Iger ha affermato che la “i primi blocchi” nella condivisione delle password inizieranno a giugno, in “alcuni paesi” per poi espandersi a livello globale:

A giugno lanceremo la nostra prima vera incursione nella condivisione delle password. Solo pochi paesi in pochi mercati, ma poi crescerà in modo significativo con un lancio completo a settembre

CORRELATI