Dragon Ball: Sparking! Zero: La data di uscita potrebbe essere trapelata

I fan di Dragon Ball si aspettano che Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà a un certo punto di quest’anno, nonostante né Bandai NamcoSpike Chunsoft abbiano indicato l’anno di uscita, ma se una nuova fuga di notizie si rivelerà accurata, potremmo finalmente sapere quando uscirà il nuovo gioco di Dragon Ball. Secondo alcuni sforzi di datamining concentrati sul sito di Bandai Namco, è stato dichiarato che Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe uscire il 1° ottobre di quest’anno per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

La notizia di questa presunta data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero proviene dallo YouTuber SergioM3R (via DbsHype) il cui canale è tornato in vita questa settimana con un nuovo video che parla della data trapelata. Secondo SergioM3R, le informazioni pubblicamente disponibili dal datamining del sito di Bandai Namco indicano che Dragon Ball: Sparking! Zero uscirà il 1° ottobre.

- PUBBLICITÀ -

In base alla presentazione delle informazioni da parte di SergioM3R, i diversi giochi Bandai Namco elencati sul sito dell’editore vengono mostrati con voci specifiche per ogni gioco che includono il titolo, un ID speciale per il gioco e la data di uscita. SergioM3R ha omesso alcune informazioni sui giochi che non hanno ancora una data di uscita, dato che l’argomento era incentrato solo su Dragon Ball: Sparking! Zero. Lo YouTuber ha riconosciuto che ci sono state delle piccole incongruenze con alcune informazioni, dato che la data di uscita di Elden Ring era imprecisa e non coincideva nemmeno con l’uscita del DLC Shadow of the Erdtree, ma a parte questo e un altro esempio, il resto delle date coincide perfettamente, il che fa pensare che anche quella di Dragon Ball: Sparking! Zero sia anch’essa esatta.

A parte le altre date presenti nella datamine che si allineano con i rispettivi giochi a sostegno di questa affermazione, la presunta data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero cade di martedì, giorno in cui i giochi vengono talvolta rilasciati insieme alle uscite del giovedì e del venerdì. Il martedì darebbe a Dragon Ball: Sparking! Zero avrebbe il tempo di concedere l’accesso anticipato al venerdì a coloro che hanno acquistato un’edizione speciale del gioco, se anche questo è previsto, sebbene Bandai Namco non abbia indicato che ci sarà un periodo di accesso anticipato per questo gioco di Dragon Ball.

Vale anche la pena sottolineare che gli altri giochi della serie conosciuta in Occidente come Budokai Tenkaichi hanno tutti ottenuto date di uscita di ottobre in Giappone. Negli anni passati le date di uscita nordamericane sono sempre state leggermente successive a quelle iniziali di ottobre, ma considerando che questo gioco di Dragon Ball adotta per la prima volta il nome “Sparking!” in tutto il mondo dopo che in precedenza era stato utilizzato solo in Giappone, ne consegue che anche il gioco potrebbe conformarsi alla tradizione delle date di uscita e uscire ovunque in ottobre.

- PUBBLICITÀ -

Che questa data di uscita sia quella giusta o meno, è probabile che sentiremo almeno qualcosa di più su Dragon Ball: Sparking! Zero quest’estate tra gli eventi del Summer Game Fest.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img