back to top

Evangelion: Il creatore sarà a capo del cinquantesimo anniversario della corazzata spaziale Yamato

Hideaki Anno assumerà un ruolo speciale nell'anniversario speciale della Corazzata Spaziale Yamato.

La Corazzata Spaziale Yamato è stata per lungo tempo una parte importante del mondo degli anime, essendo entrata in scena per la prima volta come manga nel 1974. Non solo gli spettatori degli anime sono stati fan della serie, ma i creatori possono anche attribuire il loro amore per il mezzo grazie alla serie. Hideaki Anno, il creatore di Neon Genesis Evangelion e Shin Universe, sta prestando il suo sostegno al cinquantesimo anniversario del franchise anime.

In una nuova intervista, il leggendario creatore di anime Hideaki Anno ha sottolineato che non sarebbe l’uomo che è oggi se non fosse stato per la Corazzata Spaziale Yamato: “Se non fosse per il mio incontro con la Corazzata Spaziale Yamato, non credo che sarei dove mi trovo oggi. La bellezza dell’immagine di apertura e della canzone subito dopo l’inizio Sono rimasto stordito dal sorgere del titolo principale e dal movimento di Yamato mentre la telecamera si allontanava dagli alloggi del capitano direttamente collegati ad esso, mi ha afferrato. cuore, e mi sento come se fossi ancora lì oggi. Mi sono pentito così tanto di aver perso il primo episodio.”

(Foto: AIC)

La corazzata spaziale Evangelion

Anno ha poi colto l’occasione per ricordare la sua giovinezza, quando si assicurava di catturare ogni episodio della serie, “Dal secondo episodio all’episodio finale, ho fatto tutto ciò che era in mio potere per guardarlo (ho dovuto sacrificare la visione del Grande Mazinger (e ho intenzionalmente spostato l’orario della scuola in modo da poter tornare di corsa al mio appartamento non appena la scuola fosse finita) e la domenica mi sedevo sempre davanti alla TV alle 7:30,” ha continuato il regista di Shin Ultraman. “Ricordo vividamente lo shock del primo episodio, che finalmente ho potuto vedere quando è stato replicato, cosa che desideravo da molto tempo.”

Se vuoi familiarizzare con l’universo spaziale, Star Blazers: Space Battleship Yamato è attualmente in streaming su Crunchyroll. Ecco come il servizio di streaming descrive la recente serie: “I Gamila assetati di potere hanno preso il controllo della Terra, e solo un pianeta lontano ha la chiave per salvare gli esseri umani dall’estinzione. Considerati gli schemi di un motore ad alta potenza, la corazzata spaziale Yamato è costruito per attraversare la galassia e recuperare la speranza per la propria sopravvivenza. Combattendo le forze extraterrestri lungo la strada, l’equipaggio della Yamato non si fermerà davanti a nulla per salvare la propria casa.

CORRELATI