back to top

Fallout: Maximus ha ferito Dane?

Rivelata la risposta nel finale della serie

Nel finale di Fallout è stato finalmente rivelato se è stato il Maximus di Aaron Moten a ferire Dane nel primo episodio della serie.

Spiegata la ferita al piede di Dane nella première di Fallout

Nella première, non molto tempo dopo che Dane di Xelia Mendes-Jones è stata consacrata e assegnata come scudiero di un cavaliere, l’emergente membro della Fratellanza d’Acciaio si ritrova gravemente ferita.

Si scopre che qualcuno ha messo delle lamette da barba nei suoi stivali, causandole tagli abbastanza gravi da impedirgli di andare nella terra desolata. Questo ha fatto sì che Maximus ottenesse la promozione.

È un mistero che la serie ha lasciato senza risposta per quasi tutta la prima stagione, ma la maggior parte dei membri della Confraternita ha ipotizzato che ci fosse dietro Maximus.

Maximus ha ferito Dane in Fallout?

L’argomento del ferimento di Dane ritorna nel grande finale di Fallout, quando Maximus viene riportato da Filly.

Una volta arrivato, gli viene chiesto perché indossa il rosso del cavaliere (l’uniforme che gli utilizzatori dell’armatura elettrica indossano sotto la tuta). Maximus ammette che il suo cavaliere è stato ucciso in azione, al che Quintus (il capo della setta locale della Fratellanza) fa notare come non sia la prima volta che un compagno di Maximus cade in disgrazia.

Quintus accusa Maximus di aver mentito in entrambe le occasioni, il che porta quasi a far perdere la vita all’emergente membro della Confraternita, soprattutto quando si scopre che la testa portata da Maximus non è quella che tutti stanno cercando. 

Prima che un cavaliere possa uccidere Maximus, Dane si fa avanti e ammette che sia stata lei stessa a farsi del male.

Si scopre che il personaggio di Mendes-Jones era terrorizzato dall’idea di essere assegnato alla terra desolata, tanto che ferirsi con delle lamette negli stivali sembrava un solido piano di riserva. Anche se questa potrebbe essere considerata una razionalizzazione assurda, dopo tutto questa è la terra desolata di Fallout.

Maximus ha fatto alcune cose discutibili nel corso della serie, ma fare del male alla sua stretta compagna, Dane, non è una di queste.

Dopotutto, con il Maximus di Aaron Moten che ha ricevuto dal leader della Fratellanza d’Acciaio Quintus l’offerta di salire di grado, il suo personaggio probabilmente rimarrà nella sua fazione ancora per un po’, forse anche più a lungo di due soli episodi.

L’intera fazione della Confraternita avrebbe bisogno di un po’ più di carne al fuoco sullo schermo, e Maximus e Dane costituiscono un duo forte da seguire all’interno dei suoi ranghi. Forse, se rimarranno insieme, Dane potrà incontrare anche la Lucy di Ella Purnell.

Fallout è ora disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

CORRELATI