back to top

FINAL FANTASY XVI: The Rising Tide – disponibile da aprile

Durante il recente PAX East 2024, SQUARE ENIX ha dato l’annuncio tanto atteso: il nuovo DLC di FINAL FANTASY XVI, intitolato “The Rising Tide“, sarà disponibile il 18 aprile esclusivamente su console PlayStation 5.

Questo atteso DLC, il cui titolo è già sulla bocca di tutti gli appassionati, costituisce l’epilogo emozionante del celebre gioco di ruolo d’azione e giunge dopo il lancio del primo DLC a pagamento: “Echoes of the Fallen“. Entrambi i DLC sono inclusi a un prezzo vantaggioso nel Pass di espansione di FINAL FANTASY XVI.

Se volete dare un’occhiata al trailer ufficiale del DLC FINAL FANTASY XVI – The Rising Tide, potete trovarlo qui:

“The Rising Tide” si distingue per una serie di aggiunte significative che arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gioco di Clive, conducendolo verso la conclusione epica di FINAL FANTASY XVI. In questa nuova avventura, Clive riceve una misteriosa lettera anonima al rifugio, contenente una richiesta insolita: il Dominante del Leviatano, l’Eikon perduto dell’acqua, chiede aiuto. Per rispondere a questo appello, Clive e i suoi compagni devono recarsi a Mysidia, una terra segreta dove verranno a conoscenza della tragica storia di un popolo dimenticato.

Acquistando “The Rising Tide” o il Pass di espansione, avrete accesso a bonus speciali, tra cui una versione rivisitata di Curtana, l’arma iconica utilizzata dal Guerriero della Luce in FINAL FANTASY XIV, e nuove bobine per orchestrion come “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom“, per arricchire l’atmosfera del rifugio con nuove melodie di sottofondo.

Inoltre, lo stesso giorno del lancio di “The Rising Tide”, ossia il 18 aprile, sarà disponibile gratuitamente l’aggiornamento (ver. 1.30) di FINAL FANTASY XVI. Questo aggiornamento includerà diverse migliorie generali, come la possibilità di viaggiare rapidamente verso la destinazione finale della missione grazie alla funzione “Completamento rapido“, icone aggiornate per le missioni e i personaggi principali, un nuovo sistema di salvataggio delle abilità e dei talenti, miglioramenti alle abilità e agli accessori per un’esperienza di gioco più fluida, la personalizzazione libera dell’assegnazione dei tasti su un nuovo tipo di controller e una serie di aggiunte alla Modalità foto come correzioni della tonalità e nuovi effetti visivi.

CORRELATI