back to top

Fortnite a maggio arriveranno un sacco di nuovi contenuti di Star Wars

Il giorno di Star Wars verrà celebrato in grande stile da Fortnite.

Lo Star Wars Day si avvicina ed Epic Games ha intenzione di festeggiare in grande stile con Fortnite. Questa mattina, l’account Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato un breve video teaser che rivela che sono in arrivo nuovi contenuti per FortniteLEGO Fortnite, e Fortnite Festival. Al momento non è stato rivelato nulla di specifico, ma i contenuti arriveranno un giorno prima dello Star Wars Day, il 3 maggio 2024.

Secondo l’affidabile Fortnite leaker Hypex, i nuovi contenuti includeranno il già trapelato Bowcaster di Chewbacca, e potremmo vedere skin per Chewie e “Rebel Leia”. Le abilità della Forza e le spade laser dovrebbero tornare come parte della celebrazione.

Cosa aspettarsi al Fortnite Festival

Hypex afferma inoltre che Fortnite Festival riceverà il brano “Cantina Band” da Una nuova speranza. Nell’universo, il brano è stato eseguito da Figrin D’an e dai Modal Nodes, ma i giocatori saranno in grado di suonare la nota melodia da soli. Hypex non elenca altre possibilità di canzoni di Star Wars, quindi sarà interessante vedere se questo sarà l’unico brano aggiunto. Non mancano le canzoni iconiche che potrebbero essere riproposte, tra cui le preferite come Duel of the Fates. Ci auguriamo che qualche brano venga inserito e che, se tutto va bene, venga aggiunto il supporto per il controller della chitarra in tempo per la celebrazione dello Star Wars Day. 

Come per tutte le fughe di notizie, tutto questo è da prendere con le pinze. Hypex è uno dei più affidabili Fortnite leaker in circolazione, ma i piani per il gioco cambiano continuamente, e i fan potrebbero voler aspettare a entusiasmarsi troppo fino a quando non sentiranno qualcosa di concreto da Epic Games. Con lo Star Wars Day a poche settimane di distanza, dovremmo conoscere molti altri dettagli nel prossimo futuro!

Fortnite e Star Wars

Al momento non sappiamo se la celebrazione dello Star Wars Day di quest’anno riporterà in auge le skin precedentemente rilasciate basate sul franchise. Nel corso degli anni, Fortnite ha visto molti contenuti basati su Star Wars, tra cui skin basate su Luke, Han, Leia, Din Djarin, e altri. Lo Star Wars Day sarebbe l’occasione perfetta per riportare questi contenuti e renderli disponibili a tutti coloro che potrebbero esserseli persi in precedenza. 

Sebbene Fortnite abbia una lunga storia con il franchise di Star Wars, sembra sicuro che vedremo molti più contenuti in futuro. All’inizio di quest’anno, Disney ha rivelato di aver acquistato una partecipazione in Epic Games per 1,5 miliardi di dollari. Questo porterà sicuramente a molti più contenuti basati sulle proprietà Disney, in particolare Star Wars e Marvel. Purtroppo i dettagli sui piani che Disney ed Epic Games hanno in serbo sono molto scarsi;

CORRELATI