Netflix non ha paura dei semafori verdi: Lo streamer ha ufficialmente assegnato un ordine di serie per una nuova serie animata di Ghostbusters. La serie, ancora senza titolo e in lavorazione presso lo streamer dal 2022, sarà animata in 3D e prodotta dalla Ghost Corps, Inc. con sede a Sony. Variety riporta che il quattro volte vincitore di un Emmy ed ex scrittore del Daily Show Elliott Kalan sarà lo scrittore, lo showrunner e il produttore esecutivo della serie prodotta da Sony Pictures Animation e Ghost Corps.
Jason Reitman, figlio del regista originale di Ghostbusters Ivan Reitman e co-capo di Ghost Corps insieme al co-creatore del franchise Dan Aykroyd, è produttore esecutivo della serie animata insieme a Gil Kenan tramite Ghost Corps.
I dettagli della trama sono stati rinchiusi in un’unità di contenimento Ecto, ma si dice che la serie sarà simile ai recenti film live-action sugli acchiappafantasmi diretti da Reitman e Kenan. I registi hanno co-scritto Ghostbusters: Afterlife, del 2021, diretto da Reitman, e Ghostbusters: Frozen Empire di quest’anno, diretto da Kenan. Entrambi i film hanno visto protagonisti le star del franchise Aykroyd, Ernie Hudson e Bill Murray insieme a un nuovo cast guidato da Paul Rudd che include Carrie Coon, Mckenna Grace e Finn Wolfhard nei panni degli acchiappafantasmi di nuova generazione.
“Ho visto i set e le ambientazioni e ho appena dato un primo sguardo a un mondo di personaggi soprannaturali realizzato dal nostro brillante team creativo. Tutto ciò che posso dire è che il lavoro è in corso mentre parliamo”, ha dichiarato Kenan a ComicBook in un aggiornamento di marzo, confermando che lo show animato di Ghostbusters è in “pieno sviluppo”.
“I copioni sono in fase di scrittura, l’arte è in fase di creazione ed è un grande momento per essere un acchiappafantasmi”, ha detto Kenan.
Non è chiaro se la serie seguirà la famiglia Spengler – Gary (Rudd), la figlia di Egon, Callie (Coon), e i suoi figli adolescenti, Trevor (Wolfhard) e Phoebe (Grace), o se saranno coinvolti gli acchiappafantasmi originali sopravvissuti. La serie Ghostbusters di Netflix segue la serie The Real Ghostbusters della ABC (poi ribattezzata Slimer! and the Real Ghostbusters), andata in onda per sette stagioni tra il 1986 e il 1991, e il suo spinoff, Extreme Ghostbusters, una serie sequel che ha trasmesso altri 40 episodi in una stagione nel 1997.
Kalan, ex autore del Daily Show con Jon Stewart tra il 2008 e il 2015, è stato anche autore di The Who Was? Show su Netflix, un programma di sketch comedy in live-action per bambini incentrato sulla storia. Tra i suoi crediti figurano 25 episodi del revival di Mystery Science Theater 3000 su Netflix, la serie animata Harvey Girls Forever! su Netflix ed episodi della sitcom animata HouseBroken su Fox.