Gigaciao e Radio Deejay contro l’abbandono degli animali

Ogni anno centinaia di animali vengono tragicamente abbandonati al loro destino, con picchi proprio nei mesi più caldi dell’anno. L’abbandono non solo è considerato un reato dal Codice Penale (Articolo 727), ma crea profondi traumi agli animali, rendendo spesso necessario un percorso di riabilitazione fisica e comportamentale per reintegrarli. Continuare a sensibilizzare quante più persone possibili deve essere una costante. Ed è proprio con questo intento che Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, e Animal House, il programma di Radio Deejay condotto da Paolo Menegatti e Dunia Rahwan, hanno deciso di collaborare per lanciare un forte messaggio a tutti gli italiani contro l’abbandono degli animali domestici.

Fufos la vuoi la pallina?”: è con queste parole che iniziano i tipici fumetti di Sio dedicati al suo inimitabile cane. Ed è proprio così che inizia anche la campagna-fumetto contro l’abbandono, condivisibile da tutti, pubblicata sui canali social di Gigaciao, dei suoi autori e di Radio Deejay. Con la tipica ironia surreale dell’artista veneto, in un connubio di colori e palline rimbalzanti, i protagonisti sono sempre Marcuomo e Fufos, i due inseparabili amici al centro di tante pazze avventure. Una striscia a fumetti inedita, semplice e diretta che celebra il rapporto tra uomo e animale, che sottolinea l’importanza del rispetto reciproco e che si pone di arrivare a una vastissima platea di pubblico, dai più grandi ai più piccoli, per crescere una generazione più consapevole e amante degli animali.

- PUBBLICITÀ -

La campagna anti-abbandono è stata annunciata ufficialmente in occasione dell’ultima puntata di Animal House, il programma di Radio Deejay condotto da Paolo Menegatti e Dunia Rahwan dedicato al mondo animale. Una perfetta chiusura di stagione in collegamento con Sio che, insieme ai due speaker, ha raccontato l’iniziativa e condiviso la speranza che vengano abbandonati sempre meno animali domestici. 
La campagna-fumetto contro l’abbandono nasce anche in concomitanza con l’uscita della raccolta “Evviva che ridere – le migliori strisce a fumetti di Fufos”, pubblicata da Gigaciao e disponibile in tutte le edicole e fumetterie. Un volume speciale che contiene oltre cento storie tutte dedicate all’inimitabile cane e al suo pet owner Marcuomo. Perfetto per l’estate, il libro contiene anche numerose attività, giochi enigmistici e pagine da colorare per passare del tempo spensierato in compagnia di parenti e amici, anche a 4 zampe.

Hot Topics

Bridgerton 4: l’annuncio ufficiale di Netflix

Alla fine della terza stagione di Bridgerton ci siamo...

Steve Rogers tornerà in Capitan America 4?

Dopo il primo trailer di Capitan America: Brave New...

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di DYLAN DOG. ANGELI E DEMONI

Nuova edizione di DYLAN DOG. ANGELI E DEMONI, il volume...

Joker – Folie à Deux: il nuovo trailer ufficiale in italiano di Joker 2!

Come annunciato ieri, pochissimi minuti fa Warner Bros. Italia...

Emio – L’uomo che sorride il nuovo caso del Famicom Detective Club

Nella giornata di ieri, Nintendo, ha svelato con un...
Correlati
spot_img