back to top

Gli Anelli del Potere, come l’attore di Sauron ha scoperto il suo ruolo

L'attore di Sauron de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere l'attore di Sauron rivela quando ha capito per la prima volta che il suo personaggio era davvero il Signore Oscuro sotto mentite spoglie. ATTENZIONE AGLI SPOILER

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Charlie Vickers ha recentemente rivelato quando ha finalmente capito che il suo personaggio, Halbrand, era in realtà Sauron.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.

Vickers ha parlato del momento in cui ha scoperto la vera identità di Halbrand in un’intervista con The Hollywood Reporter. “Non ne ho avuto la certezza fino all’inizio del terzo episodio”, ha detto. “Abbiamo girato i primi due episodi e poi la serie è andata in pausa a causa di COVID. Verso la fine della pausa, gli showrunner [J. D. Payne e Patrick McKay] mi hanno fatto sedere e me lo hanno detto. Ho girato quella sequenza sulla zattera [nell’episodio 2] senza saperlo. L’ho girata come Halbrand con tutto il cuore”.

“Ma avevo un sentore, se devo essere sincero”, ha continuato Vickers. “Le mie ultime due audizioni sono state [leggendo le battute di] Riccardo III e sappiamo che non è il più grande uomo del mondo. E poi le altre battute [dell’audizione] erano tratte dal Paradiso Perduto, in cui fai letteralmente il discorso di Satana. Questo mi ha fatto intuire che c’era qualcosa sotto. Quindi ero decisamente sospettoso, ma la conferma è arrivata solo poco prima dell’inizio delle riprese del terzo episodio”.

Halbrand viene smascherato come Sauron alla fine della stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, “Amalgama”, dopo che Galadriel (Morfydd Clark) scopre che il presunto re delle Terre del Sud non può essere chi dice di essere.

Il Sauron de Gli Anelli del Potere esce dall’ombra

Molti fan avevano già intuito la verità sul legame di Halbrand con l’aspirante conquistatore della Terra di Mezzo, grazie agli indizi disseminati nei sette episodi precedenti de Gli Anelli del Potere. In particolare, Halbrand è un abile fabbro, proprio come Sauron viene descritto nei romanzi originali di J.R.R. Tolkien. Altri indizi citati dai fan includono il misterioso passato di Halbrand e il fatto che si tratta di una creazione originale apparsa per la prima volta nella serie Prime Video.

Ora che la verità su Sauron non è più un segreto, Payne e McKay hanno iniziato a fare qualche anticipazione sul ruolo del cattivo nelle future stagioni de Gli Anelli del Potere. La coppia ha recentemente sottolineato che il Signore Oscuro è finalmente libero di essere se stesso, come altri iconici cattivi del piccolo schermo, Tony Soprano e Walter White, e ha detto che questo avrà un impatto sul suo modo di operare. “La prima stagione è come Batman Begins e Il cavaliere oscuro è il film successivo, con Sauron che agisce allo scoperto. Siamo davvero entusiasti”, ha dichiarato McKay.

Tutti gli otto episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 sono ora disponibili in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI