back to top

Griselda: La nuova serie Netflix sul narcotraffico colombiano – quanti episodi sono?

Da Medellìn a Miami con una speranza

Griselda è la nuova miniserie crime/drammatica di Netflix. Seguiremo la vera storia di Griselda Blanco, la prima e più grande, Boss donna del narcotraffico. Vedremo Sofìa Vergara, meglio conosciuta come Gloria Delgado-Pritchett nella serie tv Modern family, calarsi nel ruolo drammatico della grande Griselda e in quello di produttrice esecutiva dello show. La serie arriva dai creatori e produttori di Narcos e narcos: messico, Eric Newman e Andrés Baiz, regista di tutti gli episodi. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 gennaio.

Qui di seguito il Trailer Ufficiale:

La trama

Griselda Blanco è una donna colombiana che ha trascorso gran parte della sua vita a Medellìn, con un passato difficile e doloroso. La sua storia inizia in una casa di appuntamenti, da cui riesce a fuggire grazie all’amore per Alberto, un piccolo Boss del cartello.

Le cose cambieranno totalmente quando suo marito, le chiederà di fare qualcosa per lui e la sua famiglia, totalmente inaspettato, che farà sentire Griselda di nuovo oggetto di scambio. Ferita nel profondo, prenderà la difficile decisione di scappare da Medellìin e da suo marito, iniziando una nuova vita a Miami con i suoi tre figli.

La ruota girerà dalla parte di Griselda, e dal non avere nemmeno un posto in cui stare, il suo business, con tanta fatica, le farà ottenere il successo sempre desiderato. Diventerà la più grande e geniale Boss del narcotraffico degli anni ’70 e ’80, tanto da arrivare ad essere chiamata “La Madrina”.

Non sarà facile gestire il successo dalla cima della montagna raggiunta, per Griselda, questo metterà a repentaglio la vita della sua famiglia a Miami, la sua e il suo grande impero della droga.

Quanti episodi sono?

La nuova miniserie Netflix è composta 6 episodi, tutti della durata media di 50-60 minuti. Disponibili sulla piattaforma streaming Netflix dal 25 gennaio.

CORRELATI