back to top

GTA V Online: un’importante novità su next gen?

Fin dall’annuncio avvenuto all’evento di PlayStation 5, tanti utenti si sono chiesti se la versione next gen di GTA V avrà qualche miglioramento. Uno di questi miglioramenti potrebbe riguardare proprio la componente Online.

Grazie al rivenditore olandese Bol.com, che ha aggiunto al suo catalogo proprio le versioni PS5 e Xbox Series X, abbiamo un elenco abbastanza dettagliato del gioco.

Tra queste, nella scheda tecnica, risulta che il numero di giocatori multiplayer online su GTA V dovrebbe essere di 64.

GTA V Online PlayStation 5

Fin qui nulla di strano, ma se andiamo a paragonarlo con le versioni correnti la differenza è lampante: proprio il numero di giocatori nel singolo server di Grand Theft Auto V Online.

Al momento, nella modalità online, il massimo di giocatori è 32. Questo cambiamento probabilmente verrà fatto anche alle versioni PC e potrebbe dare il via alla creazione di nuovi eventi con più giocatori.

Nota dolente potrebbe essere invece che, nell’arco di poco tempo, le versioni PS4 e Xbox One di Grand Theft Auto V potrebbero essere abbandonate come accadde alle versioni PS3 e Xbox 360.

GTA V Online PlayStation 5

Una gallina dalle uova d’oro

E’ una necessità da parte di Rockstar, ma questo ci fa capire che mancano ancora diversi anni prima di un possibile sesto capitolo della serie.

GTA V, uscito nel lontano 2013 su PS3 e Xbox 360, arrivò un anno dopo su PS4 e Xbox One e nel 2015 su PC. 5 anni sono tanti ma non c’è da sorprendersi:

Il titolo targato Rockstar è sempre da i più venduti anche dopo tutti questi anni e continua a macinare guadagni su guadagni. E’ normale quindi che la software house voglia “sfruttarlo” ancora per diverso tempo.

Ora però tocca a voi, vi piacerebbe vedere nuove aggiunte all’online di GTA V o avreste preferito un sesto capitolo su PlayStation 5 e Xbox Series X? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI