back to top

GTA VI: differenze grafiche con GTA V

Il trailer di GTA VI è stato rifatto utilizzando gli asset di GTA V, evidenziando ulteriormente quanto grande sarà il divario di qualità visiva tra i due titoli principali della serie.

GTA VI

Se da un lato il trailer rifatto, realizzato da GTA Belgium, mette in evidenza la differenza di qualità visiva tra i due giochi, dall’altro sottolinea come il quinto titolo della serie abbia resistito sorprendentemente bene alla prova del tempo, il che è un bel risultato, considerando che il gioco è uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360.

Che GTA VI sarà uno dei giochi open-world più belli mai realizzati è quasi garantito, dato che il sesto capitolo della serie si presenta molto meglio del già bellissimo Red Dead Redemption 2. Poiché il trailer presenta filmati in fase di lavorazione, sarà molto interessante vedere come apparirà la versione finale del gioco e come il ray tracing spingerà ulteriormente la grafica della serie. L’aggiornamento della generazione attuale di GTA V ha introdotto per la prima volta il ray tracing nella serie, ma sembra che il prossimo capitolo della serie utilizzerà un sistema di illuminazione completamente diverso per l’illuminazione globale e i riflessi.

GTA VI uscirà nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Non è stata annunciata una versione per PC, anche se è probabile che venga lanciata qualche tempo dopo il debutto del gioco su console, come è successo per GTA V e Red Dead Redemption 2.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI