back to top

GTA VI: su quali piattaforme potremo giocarci?

Il tempo che tanti di noi stavano aspettando è arrivato, abbiamo visto che il trailer di GTA VI pubblicato da Rockstar Games questa notte ha riscosso tantissimo successo.

Lo sviluppatore ha dovuto, per forza di cosa, anticipare i tempi, purtroppo a causa dei massivi leak che sono stati pubblicati ieri. Con il trailer ufficiale ormai di dominio pubblico, tanti fan si sono chiesti: “ma su quali piattaforme potremo giocare a GTA VI?”

GTA VI

In uno dei comunicati stampa, Rockstar ha rivelato che il loro nuovo Grand Theft Auto arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, tralasciando, al momento, i giocatori PC. Questa è davvero un duro colpo per tutti i PCisti, anche se, ora del 2025, sicuramente cambieranno le carte in tavola.

Vale la pena notare che anche GTA V non è stato lanciato su PC quando è uscito nell’ormai lontano 2013. Quel gioco è stato rilasciato inizialmente su PlayStation 3 e Xbox 360 prima di arrivare su PS4 e Xbox One nel 2014 e poi su PC nel 2015. Ciò significa che ci sono voluti circa 18 mesi prima che Rockstar riuscisse a portare Grand Theft Auto 5 su PC. È molto probabile che vedremo un arco di tempo simile per GTA VI, anche se è impossibile saperlo finché Rockstar non farà un annuncio.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI