back to top

Haikyuu!: annunciato l’evento di addio per il finale dell’anime

L’anime di Haikyuu! si sta preparando per il suo gran finale con due nuovi progetti cinematografici, e ora è arrivato l’annuncio di un nuovo importante evento per dire addio alla popolarissima serie anime!

La serie manga originale di Haikyuu! di Haruichi Furudate ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario del suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, e anche se il manga è finito da un po’, i fan hanno aspettato con ansia il ritorno dell’anime. Ma invece di tornare per una nuova stagione, l’anime si concluderà con due film.

L’account Twitter ufficiale dell’anime Haikyuu ha annunciato i primi dettagli del prossimo evento di addio, Haikyuu! Festa 2023 -Grande Festa d’Addio-. In arrivo il 24 settembre in Giappone, l’evento era stato originariamente pianificato come un inizio speciale per le due parti dell’anime Haikyu! Final, ora in lavorazione. Invece, questo evento servirà come addio alla serie anime, con la lettura da parte dei membri del cast dell’anime di una sceneggiatura originale scritta dal creatore del manga Haruichi Furudate.

Attenzione, seguono piccoli SPOILER!

Come finirà l’anime di Haikyuu?


Sebbene la quarta stagione di Haikyuu si sia conclusa con un cliffhanger che anticipava la grande rivincita di Karasuno contro Nekoma nella prossima fase dei Nazionali, era ancora lontana dalla conclusione del manga. L’anime, tuttavia, apporterà alcune modifiche con l’imminente Haikyu! Final. Originariamente presentato come la “prossima” e “ultima” storia del franchise anime Haikyuu, Haikyu!!! Final sarà animato da Production I.G. Ma le date di uscita (o quali archi finali del manga saranno adattati) per questi nuovi film non sono ancora state rivelate.

Le quattro stagioni dell’anime, i film e gli speciali OAD sono ora disponibili in streaming su Crunchyroll.

CORRELATI