back to top

Halo Infinite; annunciato l’arrivo della Stagione 5, i dettagli

343 Industries ha annunciato oggi la data di uscita della Stagione 5 di Halo Infinite, oltre a mostrare le nuove funzionalità che arriveranno nel gioco. Nonostante un inizio difficile nel 2021, Halo Infinite ha continuato a espandere la sua suite multigiocatore con nuovi contenuti e funzionalità nel corso del tempo. Ora, con la Stagione 5 che inizierà tra poco più di una settimana ovvero il 17 ottobre, 343 Industries annuncia il ritorno di una modalità di gioco amata dai fan nel suo ultimo capitolo di Halo.

La prossima settimana, il 17 ottobre, la Stagione 5 di Halo Infinite sarà ufficialmente disponibile su Xbox e PC. Questa stagione, intitolata Reckoning, riporterà in auge Extraction, apparsa per la prima volta in Halo 4, in una nuova modalità. 343 ha anche aggiunto due mappe Arena supplementari ad Halo Infinite e porterà anche una serie di cosmetici tutti associati al Flood. Oltre a questo, la Stagione 5 porterà anche un nuovo Pass Battaglia, l’aggiunta della funzionalità AI alla Fucina e, soprattutto, l’XP per le partite personalizzate. Quest’ultima caratteristica è stata richiesta dai fan per diverso tempo e dimostra che 343 ha chiaramente preso in considerazione il loro feedback.

Al termine di questo nuovo trailer di Halo Infinite Stagione 5, 343 Industries ha anche annunciato che nel corso della stagione porterà nel gioco Firefight King of the Hill. Firefight è una modalità di gioco apparsa per la prima volta in Halo 3: ODST ed è una variante PvE che consente ai giocatori di fare squadra tra loro per abbattere ondate di nemici. 343 afferma che Firefight King of the Hill sarà un “tocco rinfrescante sull’amata modalità di sopravvivenza a ondate in cooperativa“, anche se non sono ancora stati condivisi ulteriori dettagli su questo fronte.

Tutto sommato, la Stagione 5 di Halo Infinite sembra avere una bella forma e potrebbe riportare in auge un certo numero di giocatori che forse hanno abbandonato il gioco negli ultimi mesi. Ricordiamo che il multiplayer di Halo Infinite è accessibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC ed è anche free-to-play. Per saperne di più su ciò che la Stagione 5 ha in serbo, potete trovare qui di seguito il resoconto ufficiale di 343 su tutte le novità in arrivo nel gioco.

Caratteristiche di Halo Infinite Stagione 5

  • Personalizzate il vostro Spartan e le vostre armi con i nuovissimi oggetti di personalizzazione Flood.
  • Avventuratevi in grotte di cristallo (attenti ai cristalli di blamite!), antiche e misteriose rovine di pietra in due nuove mappe Arena: Prisma e Proibito.
  • Create le vostre esperienze PvE con il nuovo kit di strumenti per l’IA della Fucina e restate sintonizzati per l’arrivo di Firefight King of the Hill nel matchmaking.
  • Aumentate il vostro livello di personalizzazione equipaggiando qualsiasi elmo in tutti i nuclei di armatura.
  • Completate la carriera e ottenete il grado di Eroe per sbloccare il kit armatura Infinite Mark VI.
  • La modalità Estrazione di Halo 4 ritorna, reimmaginata per Halo Infinite.
  • Guadagnate XP per avanzare il vostro Battle Pass nelle partite personalizzate.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI