ATTENZIONE: Questo articolo contiene MOLTI SPOILER sul finale della seconda stagione di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
Le inquietanti visioni di Daemon Targaryen nel corso di House of the Dragon 2 si sono concentrate interamente sul suo passato, ma ciò che ha visto nel finale di stagione di domenica sera riguardava il futuro. Daemon ha toccato l’albero di Weirwood a Harrenhal e ha ricevuto non solo una visione, ma anche uno sguardo sul futuro della sua famiglia e del Continente Occidentale, che includeva scorci di diversi personaggi di Game of Thrones.
La visione dell’albero mostra essenzialmente a Daemon la profezia della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco di cui Viserys parlò a Rhaenyra quando decise che sarebbe stata la sua erede. Daemon ha previsto la sua morte, l’inverno devastante che avrebbe portato il Night King e l’eventuale regina Targaryen che avrebbe riportato i draghi a Westeros.
L’unico e solo Re della Notte fece la sua comparsa nella visione di Daemon, mostrandogli il male che sarebbe arrivato. Ha visto anche Daenerys Targaryen, la protagonista di Game of Thrones, che ha cercato di riprendersi il Trono di Spade per la sua famiglia un paio di secoli dopo gli eventi di House of the Dragon. Anche se non si vede il suo volto, è chiaro che Daenerys è la donna alla fine della visione, mentre siede nuda a terra con la fuliggine intorno a sé, mentre tre piccoli draghi emergono dal suo grembo. Si tratta di una ricostruzione della scena alla fine della stagione 1 di Game of Thrones, quando Daenerys cova il suo trio di draghi nella pira funeraria del suo defunto marito, Khal Drogo.
House of the Dragon 2: le visione di Daemon sul futuro
Vedendo ciò che probabilmente il futuro riserva ai Targaryen, Daemon ha cambiato immediatamente umore. Si è inginocchiato a Rhaenyra e le ha detto di aver visto cosa sarebbe successo e che l’unico modo per combatterlo sarebbe stato insieme. Ha persino pronunciato l’iconica frase di Game of Thrones, “L’inverno sta arrivando“, sebbene l’abbia pronunciata in Alto Valyriano.
Basata sul libro “Fire & Blood” di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Nella seconda stagione di House of the Dragon, Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile con il Consiglio Verde e il Consiglio Nero che combattono rispettivamente per re Aegon e la regina Rhaenyra.
Voi che ne pensate? Avete visto il finale di House of the Dragon 2? Fatecelo sapere con un commento.