NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: House of the Dragon 2: Phia Saban parla del grande cambiamento di Helaena rispetto al libro
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > House of the Dragon 2: Phia Saban parla del grande cambiamento di Helaena rispetto al libro
Anime

House of the Dragon 2: Phia Saban parla del grande cambiamento di Helaena rispetto al libro

Angelo Lupo
7 Agosto 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Ci sono stati molti momenti sorprendenti nel finale della seconda stagione di House of the Dragon di lunedì sera, ma forse nessuno così importante come la conferma delle capacità di Helaena Targaryen. Con un importante cambiamento rispetto al materiale di partenza di George R.R. Martin, Helaena si è rivelata una Dragon Dreamer, ovvero una Targaryen con un dono profetico.

Dopo aver apparentemente predetto il futuro in diverse occasioni, Helaena è apparsa nella visione ossessiva di Daemon nel finale di stagione, parlandogli del suo posto nell’intera storia dei Targaryen. Si è trattato di un’enorme dimostrazione di potere da parte di Helaena, che ha confermato di avere molto più di quanto ci si aspettasse. Phia Saban, che interpreta Helaena nella serie, ha parlato con EW dopo il finale e si è aperta sul grande cambiamento del suo personaggio.

“So che le persone provano tanta passione e amore per la storia originale, ma credo che io, come fan delle cose, ami un certo livello di fedeltà“, ha detto Saban. “Poi mi piace l’idea di poter essere sorpresa o che qualcosa possa essere sovvertito. Lusinga di più l’intelligenza del pubblico quando riesci a sorprenderlo e a sovvertire le cose, quindi mi piace l’idea che la gente non se l’aspettasse per Helaena“.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Saban ha poi aggiunto di non sapere dove andrà a parare la storia di Helaena, né fino a che punto si estenderanno i poteri del personaggio. Ma questo la pone al centro della storia in un modo che prima dell’ultimo episodio non c’era.

“Il fatto è che non ho assolutamente idea di cosa accadrà nella prossima stagione”, ha spiegato l’attrice. “Penso che quel momento nell’episodio 8 sia un esempio di quanto possa essere chiara e potente, ma non credo che quello sia sintomo che ora può fare queste cose. Non mi sorprenderebbe se si allontanasse da Aemond, entrasse in casa e andasse nella sua stanza e questo non accadesse più per molto tempo”.

“Chi lo sa, ma sarebbe davvero bello se potessi passare più tempo nel mondo dei sogni della visione. Mi piacerebbe molto. C’è quel momento in cui Daemon va verso l’albero e poi c’è un tizio con la testa di cervo o qualcosa del genere. Penso che Helaena dovrebbe uscire con lui“.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:game of thronesHouse of the DragonHouse of the dragon 2Il Trono di spade
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente A Quiet Place: The Road Ahead arriverà a ottobre
Prossimo Articolo House of the Dragon 2: lo showrunner spiega perché il finale non ha mostrato la Battaglia del Condotto
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Millennium Actress: un’anteprima esclusiva all’UCI Cinemas Orio
House of the Dragon 3: Il trailer anticipa il ritorno del Targaryen che ha fatto infuriare George R.R. Martin
House of The Dragon: online il trailer della terza stagione
Dragon ball superstar anticipa un nuovo scontro tra Goku e Frieza
Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!
William Simpson: l’uomo che ha disegnato Game of Thrones prima che esistesse
Quante ore ci vogliono per vedere tutto Naruto e Naruto Shippuden? (Guida completa con e senza filler)

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Anime

Steel Ball Run: svelati nuovi dettagli sullo spin-off di JoJo parte 7

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Anime

Rilasciato il trailer ufficiale del terzo film dell’anime horror Mononoke

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?