Le agghiaccianti esperienze di Daemon ad Harrenhal sono state una delle maggiori sottotrame della seconda stagione di House of the Dragon. Il marito ribelle di Rhaenyra si è recato nell’antico castello per creare il proprio esercito delle Terre dei Fiumi, ma ha ottenuto più di quanto avesse previsto, poiché le allucinazioni dei morti del suo passato hanno tormentato la maggior parte del suo soggiorno. La visione di Daemon nel finale, tuttavia, è stata la più monumentale di tutte, mostrandogli la profezia nota come la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. La visione ha riguardato un personaggio chiave della storia dei Targaryen, che avrà un ruolo fondamentale nel futuro di Westeros.
Mentre la visione includeva sguardi chiari sul Re della Notte e su Daenerys Targaryen di Game of Thrones, c’era un altro misterioso Targaryen che ha fatto la sua comparsa. ll giovane uomo dai capelli d’argento con una voglia rosso intenso sul viso non è altro che Brynen Rivers, il figlio bastardo di Re Aegon IV che diventerà noto come il Corvo a Tre Occhi.
Il Corvo a Tre Occhi è l’ultimo Veggente vivente di Westeros e il suo dono di profezia lo rende parte integrante della lotta contro il Re della Notte e i pericoli oltre la Barriera.
Brynden è noto per diverse caratteristiche, tra cui la voglia sul viso che gli è valsa il nome di Corvo di Sangue. Secondo i libri di Martin, Brynden è uno dei numerosi figli bastardi di Re Aegon IV, il che gli vale il nome di Rivers. Abile arciere e convinto di possedere capacità mistiche, Brynden si fa strada fino alla Barriera e assume il ruolo di Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Finisce per ricoprire questa carica per 13 anni prima di scomparire a nord della Barriera.
In Game of Thrones, il Corvo è stato interpretato da Struan Rodger nella quarta stagione e da Max von Sydow nella sesta.