House of the Dragon si concluderà ufficialmente con la stagione 4. HBO ha inoltre annunciato che la produzione della terza stagione inizierà “all’inizio del 2025”, secondo quanto dichiarato dallo showrunner Ryan Condal.
Condal ha inoltre lasciato intendere che anche le prossime due stagioni dello show seguiranno il formato della seconda stagione e saranno composte da otto episodi, dichiarando: “Non ho avuto discussioni in merito con la HBO, prevedo solo che la cadenza dello show, dal punto di vista della narrazione drammatica, continuerà a essere la stessa dalla seconda stagione in poi”.
La notizia della fine di House of the Dragon è stata rivelata qualche ora fa durante una conferenza stampa, indetta dopo la messa in onda del finale della seconda stagione su HBO e Max streaming. La seconda stagione ha dimostrato che House of the Dragon è uno degli show televisivi dominanti nella cultura pop in questo momento – e ha anche dimostrato la vitalità del franchise di Game of Thrones della HBO come un universo più ampio di show spinoff.
Quanti sono gli spinoff di Game of Thrones?
House of the Dragon si svolge quasi 175 anni prima di Game of Thrones; HBO ha annunciato una serie su Aegon il Conquistatore ambientata 300 anni prima di GoT, che racconterà come la dinastia Targaryen si sia stabilita per la prima volta a Westeros. HBO ha appena rivelato i primi filmati di un’altra serie prequel in fase di sviluppo, A Knight of the Seven Kingdom: The Hedge Knight, che sarà ambientata meno di 100 anni prima di GoT e racconterà la leggenda di “Dunk and Egg”. L’annuncio più recente è che 10.000 Ships, una serie ambientata circa 1.000 anni prima degli eventi di Game of Thrones, è ancora in fase di sviluppo.