I Marvel Studios rivelano il logo Marvel Animation nel trailer di X-Men ’97

X-Men '97 arriverà il mese prossimo su Disney+.

A più di 25 anni dalla messa in onda, i Marvel Studios hanno rivelato oggi il primo trailer dei nuovi episodi di X-Men: La Serie Animata – ora intitolato X-Men ’97 – e, così facendo, hanno introdotto un nuovo logo per Marvel Animation, un ramo specializzato dello studio che lavorerà su progetti animati come X-Men (e probabilmente sulle stagioni successive di What If…?). L’etichetta Marvel Animation è l’ultima nicchia Marvel ad ottenere un proprio marchio, con Werewolf By Night e lo speciale natalizio Guardiani della Galassia proiettati sotto il banner “Presentazione speciale”, e altri progetti verranno presentati sotto “Marvel Spotlight” banner, iniziato con Echo. Tali progetti sono presumibilmente meno legati alla più ampia continuità dell’MCU.

Come ci si potrebbe aspettare, il logo Marvel Animation denoterà un tipo di produzione piuttosto specifico. Quella è più facile da distinguere dal resto delle storie rispetto a qualsiasi altra.

Puoi vedere il logo qui sotto.

X-Men ’97 presenta le voci dei membri del cast originale di X-Men: The Animated Series Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Alison Sealy-Smith, Chris Potter, Catherine Disher, Adrian Hough, Alyson Court e Christopher Britton, il Il team degli X-Men comprende Wolverine (Dodd), Storm (Smith), Rogue (Zann), Beast (Buza), Ciclope (Ray Chase), Jean Gray (Jennifer Hale), Jubilee (Holly Chou), Bishop e Morph.

“Questo è il primo titolo degli X-Men prodotto dai Marvel Studios”, ha affermato Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, quando la serie è stata annunciata. “Che fantastico primo passo per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più importanti dei fumetti degli X-Men, ovvero gli anni ’90.”

Giocherà in qualcos’altro o rimarrà autonomo? Solo il tempo lo dirà. L’anno scorso abbiamo iniziato a chiederci: Wolverine di Hugh Jackman sta davvero finalmente indossando il suo costume fedele ai fumetti per la prima volta nella sua storia di oltre 20 anni? Oppure la versione di Wolverine vista nelle foto dal set di ieri è in realtà una controparte live-action della versione di X-Men: The Animated Series? In un film che sembra essere una parodia dell’attuale ondata di film basati sul multiverso, non sarebbe difficile credere che Deadpool proverebbe a fare un riff su Spider-Man: Un nuovo universo incorporando versioni animate. Certamente, potrebbe essere divertente vederli incrociarsi con Moon Girl e Devil Dinosaur o qualcosa del genere.

Beau DeMayo (Moon Knight della Marvel, Star Trek: Strange New Worlds) è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo di X-Men ’97. Il team creativo comprende la supervisione del regista Jake Castorena (L’Ascesa delle Tartarughe Ninja) e la supervisione del produttore Charley Feldman (The Owl House); I produttori e showrunner di X-Men: la serie animata Eric e Julia Lewald, oltre al regista della serie originale Larry Houston, tornano come consulenti.

La prima stagione di X-Men ’97 dei Marvel Studios sarà disponibile in streaming dal 20 marzo su Disney+.

CORRELATI