Il reboot di Il Corvo è ancora un film che uscirà quest’estate – e per ricordarcelo c’è una nuova, violenta e sanguinosa clip del film.
L’ultima clip di Il Corvo si intitola “Opera House” perché… è ambientata in un teatro dell’opera, durante un’opera. Eric/Il Corvo (Bill Skarsgård) viene visto mentre si fa strada attraverso lo sfarzoso teatro, diretto al suo obiettivo: Marian (Laura Birn), il “braccio destro” del signore del crimine Vincent Roeg (Danny Huston). Il Corvo sfrutta la sua (temporanea?) immortalità per combattere la squadra di guardie professionali di Roeg nel modo più brutale possibile: facendosi sparare e accoltellare mentre uccide per entrare nel teatro. Nel frattempo, alcuni ricchi spettatori dell’opera si godono lo spettacolo, una produzione surreale che rispecchia la storia di due innamorati (Eric e Shelly, interpretata da FKA Twigs) circondati da forze di misticismo e morte. La clip termina con Eric che sale le scale per raggiungere la balconata dove è seduta Marian, solo per subire uno sciame di proiettili da una nuova ondata di guardie. Eric cade in ginocchio, apparentemente morto, per poi risorgere ancora una volta quando salta in piedi e riprende il suo attacco, facendo cadere una guardia dalla finestra.
La scena è un mix di alta arte e di narrazione di genere che il regista Rupert Sanders ha fatto diventare la sua firma in Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell (2017).
Secondo la sinossi, “Le anime gemelle Eric (Skarsgård) e Shelly (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric parte alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per mettere a posto le cose sbagliate”.
Il Corvo è interpretato anche da Josette Simon (Anatomia di uno scandalo), Sami Bouajila nel ruolo dello spirito di Kronos, mentre Isabella Wei e Jordan Bolger appaiono nel film. Rupert Sanders dirige da una sceneggiatura di Zach Baylin (Una famiglia vincente – King Richard , Creed III, Bob Marley: One Love) e dell’esordiente William Schneider.
Il fumetto del Corvo è stato creato da James O’Barr ed è stato adattato nel film cult del 1994 con Brandon Lee. Il Corvo (1994) ha incassato 94 milioni di dollari, generando diversi remake che hanno cercato di copiare l’originale. Il corvo: La città degli angeli” ha avuto successo tra i fan e la critica, portando i successivi sequel, come Salvation e Wicked Prayer, a essere distribuiti direttamente in video. Nel 1998 è stata realizzata una serie televisiva sul Corvo, durata una stagione prima di essere cancellata.
La data di uscita di Il Corvo (2024) è prevista per il 23 agosto.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.