Il D23 ha riportato sotto i riflettori diverse icone Disney, tra cui Mufasa, Stitch e Gli Incredibili. Un’altra icona che ha avuto la possibilità di tornare sotto i riflettori è stata Biancaneve: durante la grande presentazione, la Disney ha infatti rivelato il primo trailer dell’atteso adattamento live-action, che ha fatto sicuramente parlare di sé. Il trailer ci offre il primo sguardo alla Regina Cattiva di Gal Gadot e il più grande sguardo ai sette nani, oltre a un’immagine migliore della Biancaneve di Rachel Zegler. Inoltre, viene mostrata la trasformazione della Regina Cattiva, una delle canzoni classiche del film e molto altro ancora.
Alcuni grandi cambiamenti
La nuova Biancaneve trae chiaramente ispirazione dall’originale del 1937, anche se ovviamente ci saranno dei cambiamenti in questa nuova versione. Tra questi, un nuovo personaggio di nome Jonathan (interpretato da Andrew Burnap) e nuove canzoni create da Benj Pasek e Justin Paul. Ci sarà anche un gradito cambiamento in uno degli elementi originali del personaggio, ovvero l’eliminazione del vero amore come unica guida e missione, di cui Zegler ha parlato al D23 quando gli è stato chiesto del “taglio moderno” del remake.
“Biancaneve non sognerà il vero amore. Sta sognando di diventare la leader che sa di poter essere e la leader che il suo defunto padre le disse che avrebbe potuto essere se fosse stata impavida, giusta, coraggiosa e vera”, ha detto Zegler. “È una storia davvero incredibile in cui i giovani di tutto il mondo possono riconoscersi”.
Entrare in un classico
Biancaneve è uno dei personaggi più iconici della Disney e lo è da quando è entrata in scena. Biancaneve è la principessa che ha dato inizio a tutto, ed è per questo che in una precedente intervista con NME, la Zegler ha rivelato di essere stata terrorizzata dall’idea di calarsi nel ruolo all’inizio. “Ero terrorizzata, terrorizzata, terrorizzata, terrorizzata”, ha detto la Zegler. “Perché stai interpretando la prima. Il modello di tutte le principesse Disney deriva da Biancaneve del 1937. Ci sono così tante conversazioni che precedono il film. Devi tagliarti tutti i capelli e imparare a ballare con tutti questi animali finti e cose che non esistono. C’era molta pressione”.
Di cosa parla Biancaneve?
“Biancaneve” è una rivisitazione musicale in live-action del classico film del 1937. La magica avventura musicale ripercorre la storia senza tempo con gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo e Eolo. Il film è diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff, con Callum McDougall che funge da produttore esecutivo, e presenta nuovissime canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul”.
Biancaneve arriverà nelle sale il 21 marzo 2025.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.