Michael B. Jordan ha in programma il suo prossimo progetto, e lo vedrà nuovamente svolgere il doppio compito di regista e protagonista. L’amato attore non è mai stato timido riguardo alle sue aspirazioni cinematografiche e si è messo dietro la macchina da presa per la prima volta con Creed III dell’anno scorso. Tuttavia, ora è concentrato al remake di The Thomas Crown Affair per Amazon MGM Studios, che in precedenza lo aveva scelto per il ruolo principale del film.
Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Jordan svolgerà il doppio incarico in The Thomas Crown Affair, segnando il suo primo ritorno come regista dai tempi di Creed III. Si prevede inoltre che il film venga distribuito nelle sale di tutto il mondo. Jordan produrrà anche per la sua casa di produzione Outlier Society insieme a Elizabeth Raposo.
Questa sarà la terza volta che The Thomas Crown Affair arriverà sul grande schermo, dopo quello di Steve McQueen del 1968 e il remake del 1999 con Pierce Brosnan. La sceneggiatura per questa nuova iterazione è stata scritta da Drew Pearce.
Jordan passerà a The Thomas Crown Affair dopo aver terminato le riprese della sua prossima collaborazione con il regista di Black Panther e Creed Ryan Coogler. Recentemente hanno lavorato insieme ad un film sui vampiri costellato di star della Warner Bros.
Carriera alla regia di Michael B. Jordan
Jordan è intervenuto come regista del franchise di Creed nel suo terzo capitolo, e dopo quell’esperienza gli è stato chiaro che era pronto a fare di più. Mentre appariva in Good Morning America l’anno scorso, Jordan ha detto che era ansioso di dirigere un altro film e di mettere in pratica tutto ciò che aveva appena imparato.
“Devo farlo”, ha detto Jordan quando gli è stato chiesto se voleva dirigere di nuovo. “Tutte le lezioni che ho imparato in questo primo tentativo, voglio tornarci e farlo di nuovo. In un certo senso lo adoro. Lo adoro.” Durante l’intervista, Jordan ha parlato anche del suo aspetto preferito della regia e delle difficoltà nel dirigere e recitare nello stesso film.
“Penso che come attore tu sia sempre parte della visione di qualcun altro e cerchi di essere il meglio che puoi al meglio delle tue capacità”, ha detto. “Ma quando hai una visione nella tua testa – e puoi vederla chiaramente – per far sì che altre persone vedano esattamente la stessa cosa che vedi tu, penso che sia davvero soddisfacente.” Ha aggiunto: “Essere in grado di prepararsi, allenarsi e prepararsi per il giorno successivo di riprese – questa è probabilmente… la cosa più difficile per me”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.