Il reboot de Il ritratto di Dorian Gray è in lavorazione da Netflix e Berlanti Productions

L’iconico romanzo di Oscar WildeIl ritratto di Dorian Gray” potrebbe ricevere un lifting moderno. Martedì scorso è stata confermata la notizia che Netflix sta sviluppando The Grays, una nuova serie live-action in streaming prodotta da Berlanti Productions e Warner Bros. Television. La nuova serie sarà scritta dalla coppia di fratelli Katie Rose Rogers, alumno di Supergirl, e Robbie Rogers, alumno di All American, che hanno lavorato insieme in Fellow Travelers. Berlanti Prods. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman produrranno, insieme alla showrunner Rina Mimoun e al regista dell’episodio pilota Lee Toland Krieger. Questo è l’ultimo progetto che Berlanti Productions ha in cantiere per Netflix, oltre a una nuova versione live-action di Scooby-Doo.

The Grays è descritta come una rivisitazione contemporanea del classico di Oscar Wilde sul fascino dell’eterna giovinezza sullo sfondo della moderna industria della bellezza. In una rivisitazione del romanzo gotico, la serie ruota attorno ai fratelli Basil e Dorian Gray.

- PUBBLICITÀ -

Greg Berlanti tornerà alla DC?

Al momento, la Berlanti Productions è legata a un solo show televisivo della DC, l’imminente stagione finale di Superman & Lois di The CW. In una recente intervista con Deadline, Berlanti ha riflettuto sul grande esperimento che è diventato l’Arrowverse, pur riconoscendo che il franchise DC più ampio è ora in ottime mani con James Gunn e Peter Safran dei DC Studios.

“È stato un momento storico per me, e un piano, le cui dimensioni e la cui portata sono state complessivamente raggiunte”, ha spiegato Berlanti. “L’affiatamento che ho avuto con molti degli attori, e che ho tuttora, e con gli altri scrittori e registi e la famiglia che abbiamo costruito in quel periodo. E l’opportunità di fare ogni anno questi grandi episodi crossover, con tutti i diversi showrunner che arrivavano da tutte le serie. Creare in questo modo è stata una gioia e una sfida incredibile. Ma non è nulla che cercherei di replicare in questo momento. È stata una sensazione molto particolare. Amo la Warner Bros. e auguro loro il meglio con questi personaggi fantastici. Avevamo un credo che ripetevo sempre a tutti: “Siamo così fortunati ad avere questi personaggi. Riportiamoli sullo scaffale più preziosi di quando li abbiamo tolti. Si trattava di questo, e di cercare di costruire un mondo e un luogo in cui tutti coloro che li amavano quanto noi potessero venire a raccontare storie. Ora penso che sia arrivato il momento del nuovo; la torcia è stata passata in modo splendido e sono davvero entusiasta di tutto quello che stanno facendo ora”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Hot Topics

Lanterns: L’Hal Jordan del DCU dovrebbe essere vecchio?

L'Universo DC di James Gunn e Peter Safran è...

eFootball 2024: Konami conferma la partnership con Milan e Inter!

Konami è lieta di annunciare che, per la stagione...

One Piece – secondo Mackenyu la seconda stagione sarà ancora meglio della prima

Quando si tratta di One Piece, i Cappelli di...

Il nuovo film sul Fantasma dell’Opera è in lavorazione su Disney+

Un nuovo adattamento de Il fantasma dell'opera è in...

The Batman Parte II – Matt Reeves parla della sua versione di Gotham

Il regista di The Batman Part II Matt Reeves...
Correlati
spot_img